“Io me ne vado”. Garlasco, De Rensis ferma l’intervista e lascia lo studio in diretta

Un nuovo tassello si aggiunge al giallo che da giorni tiene banco in tv e sui social. Giovedì 2 ottobre, nel corso della puntata di Storie Italiane su Rai2, il dibattito si è trasformato in un piccolo caso mediatico. Massimo Lovati e Antonio De Rensis, entrambi protagonisti della diretta condotta da Eleonora Daniele,

\hanno lasciato il collegamento quasi nello stesso momento, suscitando perplessità e voci incontrollate. Un tempismo che in molti hanno letto come un segnale di qualcosa di più grande che si sta muovendo dietro le quinte.

>> “Quando diventi nonna?”. La domanda ad Antonella Clerici e tutti con gli occhi spalancati. “Mia figlia Maelle…”

Il gesto di Lovati ha lasciato tutti spiazzati: l’avvocato, dopo aver ricevuto una telefonata, è rientrato nello studio e ha improvvisamente scelto di chiudersi in un inatteso «silenzio stampa». Non solo: avrebbe anche cancellato gli impegni televisivi già fissati con altre trasmissioni, una decisione che alimenta il mistero e fa crescere i sospetti che non si tratti di una semplice coincidenza.

Garlasco, gli ultimi sviluppi

Quasi in contemporanea, Antonio De Rensis ha interrotto il suo intervento e ha lasciato la diretta. La doppia uscita di scena ha subito acceso il dibattito online: c’è chi parla di un “terremoto imminente” e chi collega l’accaduto a retroscena ancora da svelare. Sui social gli utenti commentano senza sosta, cercando di decifrare un intreccio che appare sempre più intricato e che ha il sapore di un colpo di scena annunciato.

A fare chiarezza, almeno in parte, ci ha pensato la giornalista Rita Cavallaro, presente in studio: «Niente isterismi, io e l’avvocato De Rensis avevamo un treno per Milano». Una spiegazione semplice che ha smorzato il caso del legale, ma che lascia aperto il nodo più spinoso, quello che riguarda Lovati. La sua scelta di interrompere bruscamente la comunicazione, senza fornire ulteriori motivazioni, resta sospesa e alimenta le teorie più disparate.

#Garlasco
Lovati improvvisamente si zittisce, De Rensis lascia lo studio televisivo…
Terremoto in arrivo 👀

— Miss Ann Tropìa 🍓88 (@107alim) October 2, 2025

Intanto l’episodio è diventato argomento di dibattito tra addetti ai lavori e pubblico a casa. Molti si chiedono se l’atteggiamento di Lovati nasconda un retroscena clamoroso pronto a emergere, o se sia il frutto di una tensione crescente che accompagna ormai da mesi questa intricata vicenda. Il mistero resta, e con esso l’attesa per i prossimi sviluppi che potrebbero svelare cosa si cela dietro a quel silenzio improvviso.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…