“Va in Rai, clamoroso”. Maria De Filippi, terremoto in tv dopo la decisione della regina di Mediaset

Maria De Filippi è una delle figure più influenti della televisione italiana, una conduttrice e autrice che nel corso di oltre trent’anni di carriera ha saputo costruire un vero impero televisivo fondato sull’empatia, sulla capacità di raccontare le persone e sul coraggio di innovare i linguaggi della tv generalista.

Da “Uomini e Donne” ad “Amici”, da “C’è posta per te” a “Tu sì que vales”, la sua firma è diventata sinonimo di successo e di ascolti record. La sua apparizione in programmi di altre reti è sempre stata un evento raro, tanto da destare inevitabilmente curiosità e stupore quando accade.

E stavolta, la novità potrebbe essere davvero clamorosa. Dopo le indiscrezioni lanciate da AdnKronos, che parlavano di una sua partecipazione come ospite di una puntata, arriva un retroscena più succoso a firma di Hit, lo pseudonimo esperto di tv, che per AffariItaliani spiega che Maria De Filippi “non sarà ospite di una sola puntata di Belve, ma sarà una presenza fissa del programma”. Quindi, Francesca Fagnani avrebbe messo in piedi un vero e proprio colpaccio per la nuova stagione di Belve.

“Un ca***”. Tu si quel vales, sorprende lo scambio tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

Maria De Filippi ospite fissa a Belve della Fagnani

C’è grande curiosità: il ruolo di Maria De Filippi nella nuova edizione di Belve potrebbe essere quello di una presenza “altra” rispetto a Francesca Fagnani. Si legge ancora nel retroscena: “si saranno inventate o si staranno inventando qualcosa di particolare”. Se non dovesse inserirsi nelle interviste faccia a faccia con Francesca Fagnani, cosa che ci sentiamo di escludere, forse il suo ruolo potrebbe essere quello di una sorta di commento editoriale alle stesse interviste, o su un tema sempre diverso. Quello che pare definito è la sua presenza in tutte e sette le puntate previste.

Martedì 28 ottobre, in prima tv su Rai2, ci sarà la prima puntata di Belve. Il programma andrà avanti per sette settimane fino al 9 dicembre 2025. Un appuntamento che quest’anno si preannuncia ancora più imperdibile, con la promessa di rivelare dinamiche e retroscena che potrebbero ridefinire i confini del programma stesso.

lunetta savino belve cosa a tre

L’ingresso di Maria De Filippi nel programma di Rai2 rappresenta molto più di un semplice colpo di scena televisivo. È un’operazione che testimonia la capacità della Fagnani di attrarre personalità del calibro della regina di Mediaset, creando un ponte inedito tra le due emittenti storicamente rivali. Vedere la De Filippi in una veste diversa da quella a cui siamo abituati, lontana dai suoi programmi e dal suo territorio naturale, potrebbe offrire al pubblico uno sguardo nuovo e una sfida inedita alla stessa grande professionista della tv.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….