“Guardate cosa è successo”. Ballando con le stelle, lo sfogo di Selvaggia Lucarelli dopo il caso con Nancy Brilli

A distanza di giorni dalla puntata di Ballando con le stelle del 4 ottobre, continua a far discutere la battuta di Selvaggia Lucarelli rivolta a Nancy Brilli. Il caso è diventato uno dei più commentati sui social e nei programmi tv, tra chi parla di poca sensibilità e chi difende la libertà di ironia della giurata.

Tutto è nato da una frase detta dopo l’esibizione dell’attrice, colpita dalla perdita del suo cane: “Non è che può esserci il ‘bonus lutto animali domestici’. Lo so che è cinico quello che dico…”. Un commento che ha acceso il dibattito, e ora è la stessa Lucarelli a tornare sull’episodio per dire la sua.

Ma facciamo un passo indietro. Sul momento Nancy Brilli aveva preferito non replicare, mantenendo un atteggiamento composto. Dopo la puntata, però, l’attrice ha condiviso su Instagram un durissimo messaggio scritto dalla critica di moda Daniela Fedi, che ha subito infiammato i social. “Selvaggia Lucarelli, sei degna del tuo nome e dovresti tornare nella giunga da cui provieni – ha commentato Fedi -. La perdita del proprio animale domestico è un lutto e i lutti sono lutti. Non sono cose su cui si possono fare battute per ottenere audience in televisione. Nancy Brilli per me è una sorella ma se anche non la conoscessi, ti darei volentieri un cazzotto per quel che hai osato dirle a Ballando con le Stelle”.

Leggi anche: “È finita così”. Simona Ventura, brutte notizie: ha saputo tutto poco fa

Il caso è stato poi rilanciato da Dagospia, amplificando la bufera. Selvaggia Lucarelli, dopo aver letto l’articolo, ha deciso di replicare via social, spiegando di aver ricevuto addirittura minacce per quella frase tanto discussa: “Immaginate un mondo in cui la signora della moda di Milano bene minaccia di menarti se ti incontra perché hai detto ‘Mi spiace per il tuo cane, ma non posso darti il bonus lutto. Il ballo era oggettivamente brutto’”.

La giurata non ha nascosto lo stupore per il fatto che anche Nancy Brilli avesse rilanciato il commento della Fendi. Nelle sue storie Instagram ha scritto: “E l’altra che lo diffonde, bah. Fortuna che ci sono cose più importanti di cui occuparsi va”. Intanto, l’attrice è tornata sull’episodio ospite a La Vita in diretta di Alberto Matano, dove ha espresso il suo dispiacere per quanto accaduto.

Nancy brilli una signora, Lucarelli la solita. #ballandoconlestelle pic.twitter.com/wJD1tM7gwU

— Il regno di Soleil (@regno_disoleil) October 4, 2025

Selvaggia Lucarelli, infine, ha voluto precisare la propria posizione, pubblicando un nuovo messaggio. “L’analfabetismo funzionale unito all’incapacità di cogliere i registri linguistici è il male del secolo, ma non ho fatto alcuna battuta”, ha spiegato, invitando poi con tono ironico a usare il bonus cultura “per comprare un libro di analisi del testo”. Un nuovo capitolo di una vicenda che continua a far discutere.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….