“Levati dal…”. È sempre Cartabianca, paura in piena diretta durante il servizio

Paura per la troupe del programma “È sempre Cartabianca”, aggredita a Bologna durante un collegamento in diretta nella puntata del 7 ottobre. Alcune persone con il volto coperto si sono avvicinate urlando insulti e minacce, fino a spintonare la squadra televisiva. La tensione è rapidamente degenerata in momenti

di aggressione fisica: secondo la testimonianza del giornalista, l’operatore sarebbe stato colpito da alcuni manifestanti. In studio, la conduttrice Bianca Berlinguer è apparsa preoccupata, chiedendo al collega di fermarsi e valutare la situazione.

Il collegamento avveniva mentre in città era in corso un corteo non autorizzato, promosso da gruppi pro-Palestina. L’inviato Matteo Calzaretta stava spiegando “una situazione abbastanza complessa” quando è stato circondato da un gruppo di manifestanti. Il cameraman è stato avvicinato da una persona incappucciata che gli ha intimato di smettere di riprendere. Poco dopo, il giornalista è stato stretto nella folla al grido di “giù la telecamera”, mentre partivano spintoni e urla.

Leggi anche: L’annuncio della cantante italiana arriva dal palco: “La gente muore, partirei per Gaza”

Gli insulti sono diventati sempre più violenti: “Parlate del genocidio…”, hanno gridato alcuni dei presenti. Calzaretta ha provato a rispondere: “È libertà di informazione”. In studio, Bianca Berlinguer lo ha invitato a mantenere la calma, mentre le forze dell’ordine bloccavano il corteo in Piazza Nettuno. “Vergogna, vergogna, vergogna”, urlavano i manifestanti. “Vergogna di cosa?”, ha chiesto il giornalista. “Vergogna perché state difendendo un genocidio riprendendoci”, è stata la risposta.

Mentre l’operatore cercava di continuare il proprio lavoro, uno dei manifestanti ha iniziato a spingerlo e a mettergli le mani addosso. “Ci dobbiamo spostare”, ha detto l’inviato, visibilmente impaurito. “Mer*a” e “Levati dal ca…” sono solo alcune delle frasi rivolte contro la troupe, costretta ad allontanarsi per evitare conseguenze peggiori.

Persone estremamente democratiche e pacifiche aggrediscono la troupe di #esemprecartabianca con tanto di doppio bestemmione in diretta.

“PARLATE DEL GENOCIDIO, NON DEI FACINOROSI”.

È tutto così amabilmente patetico. pic.twitter.com/6yBgzXeIx5

— Massimo Falcioni (@falcions85) October 7, 2025

Vista la situazione, Bianca Berlinguer ha invitato a “non riprendere queste persone” e a raccontare quanto stava accadendo senza continuare a filmare. Dopo l’interruzione del collegamento, Calzaretta è tornato in diretta da una zona più tranquilla: “Bianca, la situazione al momento è sotto controllo. Il nostro operatore ha ricevuto due testate e diversi spintoni da un gruppo di ragazzi, alcuni incappucciati, comunque molto giovani, studenti. Adesso ci siamo spostati in un’area più protetta: ci avevano proprio circondati. Eravamo veramente all’interno di quello che era un branco a tutti gli effetti”.

Related Posts

“Perché lascia il trono”. Uomini e Donne, senza una scelta: l’indiscrezione bomba

Uomini e Donne, Gianmarco potrebbe lasciare il trono. Lo rivelano alcune fonti che spiegano anche il motivo alla base. “Lui ora sta andando nel panico, perché non riesce…

“Con Ballando con le stelle ho chiuso”. Lo saluta Milly Carlucci ed è pronto per Amici

Dopo l’addio tumultuoso a Ballando con le stelle, il volto del programma ha intrapreso un nuovo cammino che lo sta portando ben oltre i riflettori dei palcoscenici televisivi. Il ballerino…

Sinner, il fratello Mark. Le parole che spiazzano tutti: “Io e Jannik siamo…”

“Come sapete non mi piace parlare di gossip. Sì, sto con Anna, quello lo posso confermare, ma vogliamo tenere tutto molto riservato. Non dirò altro sulla mia vita…

Stefano De Martino replica a : “Ho nascosto la mia verità perché le voglio bene”

Domenica televisiva intensissima quella appena trascorsa, che ha visto andare in onda tra le attese ospitate del weekend anche l’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In da Mara Venier….

FIGLIO DI MARTINA SI È TOLT… LA TRAGICA NOTIZIA DI POCO FA

«Estroverso, solare, cocciutissimo, insofferente alle regole e generoso». Così Martina Colombari descriveva anni fa il figlio Achille Costacurta mettendo sul piatto pregi e difetti senza troppi giri di parole. Luci…

BUFERA ALL’EREDITÀ: “ECCO GABRIELE…” LA TRAGICA SCOPERTA ARRIVATA POCO FA (VIDEO)

Non si placano le polemiche intorno a L’Eredità e al concorrente vincitore della puntata: la soluzione, infatti, era già stata sentita in passato L’Eredità, si sa, è…