“Fate qualcosa…”. Ballando con le stelle, il commento di Marcella Bella su Barbara D’Urso

La nuova edizione di Ballando con le Stelle non è partita con il piede giusto. Dopo il grande entusiasmo della vigilia e una campagna promozionale imponente da parte di Rai 1, gli ascolti non hanno rispettato le aspettative. Il programma condotto da Milly Carlucci, arrivato alla sua ventesima edizione,

sta vivendo un momento difficile: lo share è in calo rispetto agli anni precedenti e il confronto con i concorrenti diretti del sabato sera è sempre più duro. Un segnale che ha acceso molte discussioni sulla direzione del format e sulla capacità del cast di catturare il pubblico.

>> “Benvenuto a questo mondo”. Il cantante più amato è nonno a 53 anni per la prima volta: “Ho un messaggio per te…”

Molti si aspettavano un ritorno esplosivo, soprattutto per la presenza di nomi di spicco e per la promessa di un’edizione “rivoluzionata”, ma la realtà dei numeri racconta una storia diversa. La prima puntata ha registrato un ascolto ben al di sotto della soglia dei 3 milioni, e anche le settimane successive non hanno mostrato segni di ripresa significativi. Gli utenti sui social parlano di un programma “troppo lungo”, di “polemiche costruite” e di “una giuria ormai prevedibile”. Anche il ritmo lento e la sensazione di “già visto” sembrano aver pesato sull’interesse generale.

Ballando con le stelle, tensione tra concorrenti

Milly Carlucci resta un pilastro della televisione italiana e continua a difendere con eleganza il suo show, ma i segnali di affaticamento ci sono tutti. Ballando con le Stelle, pur restando uno dei marchi più riconoscibili di Rai 1, sembra faticare nel rinnovarsi davvero. Le polemiche, poi, che ogni anno animano il programma, spesso finiscono per oscurare le esibizioni dei concorrenti, diventando il vero motore della curiosità del pubblico. E questa edizione non fa eccezione.

Quella di Ballando con le Stelle è infatti la giuria più temuta della tv e già dalla prima puntata della nuova edizione si è accesa una polemica per i commenti di almeno due giurati su una delle concorrenti. Marcella Bella si è risentita parecchio per quello che le hanno detto Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e soprattutto Fabio Canino, ma da subito ha ricevuto la solidarietà delle sue colleghe, oltre che le scuse di Canino.

La cantante di “Pelle di diamante” è stufa di essere il bersaglio preferito dei giurati e per questo motivo, dietro le quinte di Ballando con le Stelle, ha sperato – a voce alta – che Selvaggia, Guillermo e Fabio rivolgano le loro attenzioni su un’altra delle stelle di quest’anno. “Io mi auguro solo una cosa, di non essere sempre io quella… che i giurati si spostino verso la signora d’Urso, che lei è sempre così, tutta ferma. E smuovetela un po’ un attimo! Cavolo, è napoletana questa qui. Ditegli qualcosa che la fa smuovere. Sempre con me ce l’hanno?! Eh che cavolo, lei è sempre tutta composta. Sì, così, zitta, ferma, non fa niente. Certe volte mi viene voglia di pungerla, di darle un pizzicotto e dirle “ma sei viva Barbara?”. Lei è sempre così scioccata probabilmente, è traumatizzata da tutto quello che le è successo. Però sempre così… che cavolo“.

Le parole di Marcella Bella, mandate in onda durante l’ultima puntata di “Bar Centrale” da Elisa Isoardi, hanno subito fatto discutere. La clip del backstage ha mostrato una cantante visibilmente infastidita, ma anche ironica, nel commentare la collega Barbara d’Urso. E la conduttrice del talk non ha perso l’occasione per chiedere agli ospiti in studio: “Urca, si può dire urca? Non male. Secondo voi è vero che la d’Urso è troppo bloccata e non si infiamma?“.

A quel punto è intervenuta Serena Bortone, che ha preso le difese della d’Urso, lanciando un messaggio preciso: “Io dico che sono per entrambe. Però non è bello guardare quello che fanno le altre colleghe, perché bisogna sempre essere sorelle tra di noi. Anche perché guardare e parlare così delle altre è sempre un segno di debolezza, oltre che di poca solidarietà. Quindi dopo aver visto la clip ripeto che dobbiamo essere sorelle, tutte! Mai guardare a casa delle altre“.

Il commento della giornalista ha diviso il pubblico. C’è chi ha apprezzato la sua presa di posizione in difesa della solidarietà femminile e chi invece ha ritenuto che Marcella Bella abbia espresso semplicemente, con il suo solito tono schietto e pungente, un’opinione televisiva. Di certo, la vicenda ha riacceso la curiosità attorno a una stagione di Ballando con le Stelle che, pur faticando negli ascolti, continua a offrire materiale per far parlare di sé.

Related Posts

“Perché lei”. Samira Lui, l’indiscrezione sorprende il mondo tv e il pubblico

La notizia ha iniziato a circolare con la rapidità tipica dei colpi di scena televisivi: secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia.it, lo storico game show…

UOMINI E DONNE: “IL CAVALIERE PIÙ BELLO È VENUTO

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, Uomini e Donne non va in onda, come di consueto, ma riprenderà la prossima settimana. Nel frattempo sono state rese note le date…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E DELLA TV: “È MORTO DURANTE LA

Si è spento all’età di 95 anni Gene Hackman, uno dei volti più iconici del cinema americano. L’attore è stato trovato privo di vita nella sua residenza di…

Emma Marrone e Stefano de Martino, la bellissima notizia é arrivata pochi minuti fa

Entrambi belli, talentuosi, di successo e, soprattutto, single. Emma Marrone e Stefano De Martino sono due artisti molto amati che, in passato, non hanno condiviso solo l’avventura ad Amici ma anche una storia d’amore che…

The Voice Senior: choc sul palco: Clementino e Arisa restano senza parole

Grandi emozioni a The Voice Senior durante la nuova puntata dedicata alle Blind Auditions, andata in onda ieri sera, venerdì 14 marzo 2025, e condotta da Antonella Clerici, affiancata in studio…

“Un altro infortunio”. Ballando con le stelle, altri pensieri dopo Barbara D’Urso

Barbara d’Urso continua a essere una delle protagoniste più seguite di Ballando con le stelle, e non solo per le sue esibizioni in pista. In queste ore, infatti,…