“Si sono viste e poi…”. Ballando con le stelle, cosa è successo durante l’incontro tra Belen Rodriguez e Barbara D’Urso

Tra rivalità mai sopite e sorrisi di circostanza, il destino ha voluto che Belen Rodriguez e Barbara d’Urso si ritrovassero ancora una volta nello stesso luogo. È accaduto il 4 ottobre scorso, nei corridoi di Ballando con le Stelle, dove la showgirl argentina è stata ospite come ballerina per una notte e la conduttrice napoletana partecipa come concorrente in gara.

Un incontro inevitabile, ma tutt’altro che caloroso. Le due si sono incrociate più volte dietro le quinte, eppure — come rivelato da Giuseppe Candela nella sua rubrica “C’è chi dice…” — non si sarebbero rivolte nemmeno un saluto.

Il gelo, dunque, sarebbe calato immediatamente sul set del programma di Milly Carlucci. Niente abbracci, nessun sorriso di circostanza: solo il silenzio. “Cala il gelo tra Belen e Barbara D’Urso. Vecchie ruggini e qualche frecciatina. Dopo anni Belen Rodriguez e Barbara D’Urso si sono ritrovate a Ballando con le Stelle: la showgirl argentina impegnata come ballerina per una notte, l’ex conduttrice di Canale 5 come concorrente. Un filmato disponibile su RaiPlay le mostra a pochi metri di distanza dietro le quinte, entrambe impegnate a provare.

Giulia De Lellis e Tony Effe, polemica dopo l’annuncio della nascita di Priscilla: il dettaglio

In realtà le due si sono incrociate più volte, ma a regnare è stato il silenzio. Belen e Barbara non si sono, infatti, rivolte la parola. Nemmeno un saluto”. Una scena che i fan più attenti hanno notato subito, condividendo il video in ogni angolo del web.

L’incontro tra le due non è stato un episodio qualunque, ma l’ennesimo capitolo di una storia di dissapori iniziata oltre dieci anni fa. Era il 2013 quando, durante un’intervista a Le Iene, Belen sbottò con un “vaffa” diventato ormai celebre, rivolto proprio a Barbara d’Urso. Da allora, i rapporti non sono mai tornati sereni. Pochi anni dopo, un’altra frase della conduttrice napoletana — “noi facciamo il 22% anche senza i fratelli Rodriguez” — riferita a Jeremias e Cecilia, contribuì a riaccendere vecchie tensioni e a far volare altre frecciatine televisive.

A distanza di oltre un decennio, però, molti pensavano che il tempo avesse smussato gli angoli e che l’incontro a Ballando potesse sancire una tregua. E invece no. A sorpresa, la showgirl argentina, che davanti a Selvaggia Lucarelli — con cui in passato non erano mancati scontri — si è mostrata accomodante e sorridente, ha preferito mantenere le distanze da Barbara. Un atteggiamento che ha incuriosito i fan, abituati a vedere Belen in versione più affabile e ironica.

Eppure, nonostante il gelo, Belen aveva già spiegato in passato di non nutrire alcun rancore. In un’intervista rilasciata nel 2020 a Il Fatto Quotidiano, aveva chiarito la sua posizione: “Cosa è successo tra me e lei? Noi abbiamo avuto una discussione quando ero fidanzata con Fabrizio Corona, è passato molto tempo. Se Barbara se l’è presa perché l’ho mandata a quel paese a Le Iene? Diciamo che c’erano dei motivi.

La reazione non è stata forse delle più carine ed educate ma io personalmente non ho nulla contro di lei. Sì in passato ho detto che alcuni suoi programmi sono circensi, però rispetto anche le trasmissioni della d’Urso. E poi devo dire che lei è comunque una grandissima professionista che fa il suo lavoro. Il suo ruolo lo copre alla perfezione e non posso dire diversamente”.

Parole concilianti, ma evidentemente non sufficienti a sciogliere del tutto la tensione. Barbara, dal canto suo, non ha mai replicato direttamente, preferendo affidarsi al suo consueto riserbo mediatico. Ma l’episodio di Ballando con le Stelle lascia intuire che, almeno per ora, la pace tra le due regine della televisione italiana resta lontana. E chissà se un giorno la pista da ballo potrà trasformarsi in terreno neutro per un vero riavvicinamento o resterà, come oggi, un luogo dove domina il silenzio.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…