“Ecco il vaffa”. Ballando con le stelle, il tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli

La nuova edizione di Ballando con le Stelle si è aperta con grande attesa, soprattutto per la presenza nello stesso studio di due volti noti della tv e spesso contrapposti:

Selvaggia Lucarelli, giurata storica, e Barbara d’Urso, concorrente speciale di questa stagione. Tutti si aspettavano scintille e polemiche già alla prima puntata, ma in realtà la serata è scivolata via senza contrasti evidenti. O almeno così sembrava, perché a distanza di poche ore è emerso un retroscena: durante la diretta, infatti, tra le due sarebbe volato un “vaffa”, colto dai microfoni e rilanciato sui social.

A sollevare il caso è stata Striscia la Notizia, che pur non essendo ancora tornato in onda su Canale 5, continua a pubblicare clip e retroscena sul proprio account social. Proprio lì è emerso il frame incriminato, in cui durante la diretta di sabato Barbara d’Urso avrebbe pronunciato ridendo un “vaffa” rivolto a Selvaggia Lucarelli. Un’esclamazione colta dai microfoni nella fase della votazione, momento sempre delicato in cui le tensioni tra concorrenti e giuria possono emergere.

Leggi anche: “Tu sei…”. Ballando con le stelle, l’uscita di Selvaggia Lucarelli su Beppe Convertini ed è polemica

Ma è andata veramente così? Facciamo un passo indietro. Dopo l’esibizione della conduttrice napoletana, Milly Carlucci ha dato la parola ai giurati, iniziando da Ivan Zazzaroni e seguendo con Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. A quel punto, Barbara ha fatto notare con ironia che mancava proprio il commento di Selvaggia Lucarelli. La padrona di casa le ha risposto che lo avrebbe tenuto per ultimo, come “ciliegina sulla torta”. Una scelta che ha subito acceso l’ironia della giurata.

“Eheh – ha sorriso Selvaggia Lucarelli – Questa (Milly, ndr) è una donna di televisione, mica come te Barbara“. Una battuta tagliente ma giocosa, che non sembrava destinata a innescare uno scontro. Eppure proprio in quel momento, secondo il video rilanciato da Striscia la Notizia, Barbara d’Urso avrebbe replicato con un “Ma vaff! Non come me, certo”. Sui social si è aperto subito un dibattito. Per molti utenti in realtà Barbara dice: “Ma va! Non come me, certo“. La differenza è tutta in quella consonante che resta poco chiara.

Il contesto, comunque, appariva leggero. Anche ammesso che l’espressione fosse stata davvero quella riportata da Striscia, i toni erano tutt’altro che aggressivi. Tant’è che Selvaggia Lucarelli non ha raccolto la provocazione e, quando Milly Carlucci le ha dato la parola, ha espresso un giudizio sorprendentemente equilibrato. “Ho trovato tutto molto grazioso, balli con grande grazia, è stato tutto molto gradevole“, ha detto la giurata, lasciando intendere che non c’era alcuna tensione personale.

Lucarelli ha poi aggiunto un consiglio tecnico, legato più allo stile che alla persona: “Se posso darti un consiglio fai meno faccette, so che è il tuo marchio di fabbrica, ma suonano finte, cercherei un po’ più di naturalezza“. Parole che hanno ridimensionato il presunto scontro e che hanno spostato l’attenzione altrove. “Detto questo non è con te che voglio parlare, il problema ce l’ho con Pasquale La Rocca“, ha infatti concluso, confermando che, almeno in pista, la tensione vera era con il maestro di ballo

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…