“Guardate cosa ho scoperto”. Selvaggia Lucarelli stana Caterina Balivo: la sua reazione

Nessuno, ma proprio nessuno, riesce a sottrarsi all’ironia tagliente di Selvaggia Lucarelli. Neppure Caterina Balivo, che nelle ultime ore è diventata protagonista di uno dei graffi più commentati della giornalista e giudice di Ballando con le Stelle. Tutto è cominciato con un post pubblicato da Lucarelli nella sua newsletter Valetutto,

in cui ha analizzato – con la consueta verve sarcastica – il profilo Vinted della conduttrice Rai, dove la Balivo mette in vendita alcuni suoi abiti e accessori personali.

A far scattare l’ironia di Selvaggia sono state, in particolare, alcune paia di scarpe, che la giornalista ha descritto come «sporche e/consumate che la milionaria Caterina Balivo vende su Vinted. Ma perché lo fa? E come è possibile che Balivo non passi almeno uno straccetto umido sulle solette interne prima di fotografare le scarpe?». Un’osservazione che, più che un’accusa, suonava come una provocazione: una di quelle che Lucarelli ama lanciare per smuovere il dibattito e far sorridere il suo pubblico.

“Non era per Ilary”. Francesco Totti choc: dopo 23 anni il retroscena sulla maglia ‘Sei unica’

Ma come spesso accade, la giornalista non si è fermata lì. Ha infatti rincarato la dose con un’ipotesi dal tono volutamente ironico: «Non è che sa di avere un pubblico particolare – quello dei feticisti dei piedi – e si rivolge proprio a loro, che amano particolarmente le scarpe USATE, usatissime, delle loro dei piedi? E perché vende anche altri oggetti così miseri? Ne parlo, divertita, nella mia newsletter Valetutto». Un commento che ha scatenato le risate dei social ma, a quanto pare, non quelle della diretta interessata.

Caterina Balivo, infatti, non è rimasta in silenzio. Pur senza nominare direttamente Lucarelli, ha risposto in maniera piuttosto elegante ma con un sottofondo che molti hanno interpretato come una frecciatina. La conduttrice ha pubblicato una storia sul suo canale privato di Instagram dopo aver assistito alle prime due puntate di Sandokan, la nuova serie Rai e Disney+ con Can Yaman, proiettata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. «Sono andata a vedere le prime due puntate di Sandokan ed è pazzesco! Tutti bravissimi. Sono uscita contenta di aver visto queste due puntate, bravi tutti. Bello vedere persone talentuose fare bene il loro lavoro e ognuno di loro che risplende in base alla propria luce e non della luce riflessa degli altri».

Una frase che, letta fuori contesto, potrebbe sembrare un semplice elogio al cast della serie, ma che molti hanno interpretato come un riferimento neppure troppo velato a Selvaggia Lucarelli. E la giornalista, notoriamente pronta a replicare colpo su colpo, non si è fatta attendere.

Selvaggia ha infatti condiviso il video della conduttrice nelle sue storie Instagram, accompagnandolo con un commento al vetriolo: «Dai Caterì, non rosicare troppo. Fai un programma che campa sulla luce riflessa degli altri, compresa la mia. Che poi la luce riflessa in questo caso sarebbero le tue scarpe zozze? E daje, fatti due risate, sei libera di strizzare l’occhio ai feticisti, poi però stacce».

Una replica che ha chiuso – almeno per ora – questo nuovo siparietto social tra due protagoniste del mondo dello spettacolo italiano. Da una parte l’ironia pungente e spesso divisiva di Selvaggia Lucarelli, dall’altra l’eleganza apparentemente imperturbabile di Caterina Balivo, che stavolta però sembra aver accusato il colpo. E, come spesso accade, il pubblico dei social si è diviso: chi applaude la schiettezza di Selvaggia, chi difende la conduttrice Rai accusando la giornalista di “prendersela per sport”. Ma una cosa è certa: tra scarpe, Vinted e “luci riflessa”, la polemica non si spegnerà tanto facilmente.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…