“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad alzare il livello di tensione in pista, accendendo la curiosità del pubblico e alimentando le dinamiche tra giuria e concorrenti.

Nella puntata quotidiana di Ballando Segreto, la “fatina” Milly ha infatti provocato con garbo ma con evidente astuzia una delle protagoniste più attese di questa edizione: Nancy Brilli. L’attrice, con la sua consueta ironia, non si è tirata indietro, lasciandosi andare a un commento pungente su Selvaggia Lucarelli, storica giurata del programma.

Tutto è iniziato quando l’autore Giancarlo De Andreis ha ricordato a Nancy che, nella puntata precedente, sia Selvaggia Lucarelli sia Guillermo Mariotto avevano definito l’attrice “antipatica” durante le loro valutazioni. Una battuta che ha subito scatenato la replica della Brilli: “Da che pulpito! Ho costruito, infatti, quarant’anni di carriera su questo, sul fatto che sono antipatica. Lo hanno detto, guarda caso, ambedue. Ambedue hanno esternato questa cosa, i miei amatissimi…”. Poi, concentrandosi sulla Lucarelli, ha aggiunto: “Mariotto va beh. A me Selvaggia mi fa pure simpatia: una che sceglie nella sua vita di fare la cattiva ha scelto un personaggio. Vuole fare Grimilde e fa Grimilde. (…) Si è identificata in quella cosa lì. Sarei curiosa di vedere se nella sua vita privata questa cosa corrisponde. I gattini, il fidanzato innamorato: ci sono tutte una serie di cose che smentirebbero questo atteggiamento”.

Leggi anche: “Stavolta viene giù tutto”. Ballando con le stelle, la decisione di Milly Carlucci fa parlare: cosa sta succedendo

Milly Carlucci Nancy Brilli

Ballando con le stelle, Nancy Brilli punzecchia Milly Carlucci

Milly, attenta come sempre ai meccanismi televisivi, ha colto al volo l’occasione per aggiungere un tocco di ironia e di curiosità, chiedendosi ad alta voce: “Chi lo sa se Grimilde ha un cuore, secondo me sì”. Una provocazione che ha trovato terreno fertile: Nancy ha risposto con una battuta che ha divertito tutti. “Diciamo che fa di tutto per nasconderlo e le riesce anche piuttosto bene, però magari ce l’ha. Ma sì, sono certa di sì”, ha detto l’attrice, mostrando di apprezzare il gioco dialettico.

Milly Carlucci Nsncy Brilli

Da qui Milly ha colto lo spunto per un consiglio “velenoso ma costruttivo”: la Carlucci ha ricordato che, in questo periodo, la Brilli sta portando in scena un personaggio “inverecondo, manipolatrice ed assassina” e le ha suggerito di “attingere da quel personaggio” quando si troverà di fronte alla giuria. “Guarda che sarebbe divertente”, ha aggiunto, “quasi nessuno ha quella velocità di pensiero per replicare altrettanto. (…) La battuta più incredibile che ha detto Selvaggia la settimana scorsa, che non era su di te ma su Rossella, è stata veramente epica. Non so se l’hai notata. È questo che è divertente, perché come si dice ‘uccide più la lingua che la spada’. Una battuta seppellisce tutti, questo è il fatto, e Nancy tu ce l’hai”.

Un suggerimento che ha fatto sorridere l’attrice, pronta a cogliere la provocazione: “Io ti amo… Sei la fatina buona, ma in realtà tu vuoi il sangue. È Milly Carlucci che vuole il sangue”. Una risposta che ha scatenato la risata generale in studio e che, di fatto, ha colto nel segno. Perché se da un lato Milly continua a incarnare il ruolo della conduttrice elegante e diplomatica, dall’altro dimostra di sapere perfettamente come rendere più “piccante” la competizione, alimentando rivalità e scintille che fanno la fortuna del programma.

La conduttrice non ha smentito, anzi, ha colto la battuta per lanciare un messaggio ai concorrenti: “Non lasciare l’ultima parola alla giuria, in senso umoristico, è una buona soddisfazione per il concorrente”, ha detto, invitando tutti a mostrare più carattere e spontaneità. Un modo, forse, per ricordare che Ballando con le Stelle non è solo una gara di danza, ma anche uno spettacolo di personalità e parole taglienti, dove chi sa reagire con ironia conquista il pubblico più di un passo di valzer perfetto.

Nancy Brilli, con la sua intelligenza scenica e la sua autoironia, sembra aver colto perfettamente il gioco. E Milly, sotto la sua aura da “fatina buona”, continua a muovere i fili del suo show con la sapienza di chi conosce i tempi televisivi come pochi: sa che dietro ogni sorriso, in pista o davanti alla giuria, il vero spettacolo nasce sempre da un pizzico di scontro e da una scintilla di verità.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…