VITTORIO SGARBI: “BRUTTO INCIDENTE DOPO LA PUNTATA…” LA TRAGICA NOTIZIA POCO FA, FAN IN LACRIME

La Giunta delle Autorizzazioni della Camera è chiamata a giudicare sull’eventuale insindacabilità del sottosegretario Vittorio Sgarbi per alcune affermazioni ingiuriose, quando era deputato, nei confronti di Mara Carfagna, vice presidente della Camera nella scorsa legislatura.

L’organismo parlamentare si è riunito ieri e ha ascoltato la relazione di Antonella Forattini (Pd-Idp) sulla vicenda.

La relatrice ha ricordato come Carfagna abbia citato in giudizio Sgarbi per diffamazione e ha portato a sostegno della tesi della sindacabilità delle sue affermazioni tre video che sono stati proiettati in giunta. Nei tre documenti video, pubblicati su Facebook e riportati da diversi media online Sgarbi attacca Carfagna dandole, tra l’altro, della ‘Capra’ dopo un richiamo in Aula per non aver indossato correttamente la mascherina.

“Abbiamo visto – si legge nel resoconto di uno dei video pubblicato sul sito della Camera – l’inaudito richiamo, l’arroganza di una vicepresidente della Camera che con aria da maestrina o da preside mi ha detto di mettere la mascherina. Ma chi c… sei ? Nel suo ordine, basato sulla sua assoluta ignoranza, sembrerebbe che da parte mia ci fosse stato un gesto polemico. Io la mascherina ce l’avevo, la tenevo legata agli occhiali, un poco lasca. Nessuno ha detto che devo indossare la mascherina alle orecchie, ignorante. Spero di non vederla più e di non salutarla. Io la mascherina la indosso come voglio e farei meglio a non indossarla perché fa male. Serve solo il distanziamento sociale. Capra!”.

Insulti di Sgarbi a Carfagna, il caso in giunta alla Camera - Notizie -  Ansa.it

In altri video gli epiteti utlizzati sono anche più volgari. La relatrice – secondo quanto si legge anche nel resoconto – ha, per altro, sottolineato che la Giunta è chiamata a valutare non solo se le dichiarazioni rese da Sgarbi siano o meno attinenti alla sua attività parlamentare nel caso concreto ma anche – e più in generale – se il turpiloquio e gli insulti possano essere considerati opinioni espresse nell’esercizio della funzione parlamentare in base a quanto stabilisce l’articolo 68, primo comma, della Costituzione. Ora Sgarbi potrà presentare una memoria difensiva oppure presentarsi per essere sentito. La giunta dovrebbe riunirsi nuovamente la prossima settimana.

Related Posts

Federica Panicucci fa infuriare l’ospite: un vero terremoto in diretta

La puntata odierna di Mattino Cinque si è trasformata, ancora una volta, in un terreno particolarmente acceso attorno al caso di Garlasco, tema che da mesi occupa l’intera seconda…

Affari Tuoi, finisce Stefano De Martino: e non perdona. “Deve chiedere scusa”

Avrebbe voluto un esordio migliore Stefano De Martino, dopo la prima puntata l’ex marito di Belen Rodriguez è finito nel mirino della critica. La polemica, in realtà, è andata…

MARTINA COLOMBARI, IL TRAGICO ANNUNCIO CON L’OCCHIO NERO: “ECCO COSA MI HA FATTO MIO F…”

Dopo tanto silenzio, ormai è un fiume in piena. Martina Colombari, classe 1975, attrice, ex Miss Italia e ora le concorrenti più amate di Ballando con le…

Sonia Bruganelli, tutti in lacrime: l’annuncio da brividi sulla figlia Silvia

Ha abituato il pubblico a vederla sempre agguerrita, pronta a scontrarsi con battute pungenti. In realtà, però, anche lei ha un lato emotivo e più tenero, specialmente in famiglia. Si sta…

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, la bellissima notizia pochi minuti fa

Nonostante abbiano smentito più e più volte la possibilità di un ritorno di fiamma, i fan di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti continuano a sognare che, prima o poi, tornino insieme. In passato è bastato…

Lacrime in Rai, l’annuncio choc in diretta TV: “é morta poco fa”

ROMA – Caduta di stile per Tiberio Timperi che bestemmia in diretta durante la trasmissione “Uno Mattina in Famiglia”. In realtà la parte in cui il presentatore…