Gemelle Kessler, é stato rivelato il patrimonio segreto : ecco chi incasserà TUTTI I SOLDI

Erano l’una la famiglia dell’altra e, quasi inevitabilmente, hanno scelto di abbandonare questo mondo fianco a fianco. Le gemelle Kessler sono morte all’età di 89 anni per suicidio assistito. Tanto si è detto e scritto di loro e oggi si torna a farlo, ricordandone l’iconicità, la forza e la capacità di abbattere nuovi muri sociali. Lo hanno di certo fatto anche con quest’ultima scelta. E ora? Saranno gli altri a occuparsi della burocrazia del caso ed ecco il testamento di Ellen e Alice cosa prevede.

Una sepoltura impossibile

Sarebbe riduttivo sottolineare come le gemelle Kessler fossero inseparabili. Basti pensare che avevano scelto di vivere in due appartamenti confinanti, separati appena da una parete scorrevole. Nonostante ciò, però, ha di certo stupito la disposizione relativa alla loro sepoltura: avevano spiegato di voler riposare in eterno nella stessa urna.

Le loro ceneri sarebbero da mescolare tra loro e con quelle della madre e del barboncino Yello. La loro famiglia allargata finalmente riunita. Il condizionale è d’obbligo, considerando le leggi tedesche. In Baviera è vietato seppellire due persone nella stessa urna, così come quelle di un cane in un cimitero. Sappiamo che le ceneri della madre sono già al cimitero di Gruenewald, dove probabilmente verranno poste due urne separate nel corso dei prossimi giorni. Ben distante invece il padre, con il quale non avevano affatto un rapporto sereno. I suoi resti erano stati dispersi nel Mar Baltico nel 1979.

Gemelle Kessler: svelato a chi andrà la loro eredità

A chi andrà l’eredità di Ellen e Alice Kessler? Non avevano partner, mariti, mogli o figli. Prevedendo questo giorno, dunque, avevano deciso di destinare il proprio patrimonio esclusivamente in beneficienza.

Inizialmente l’ipotesi presa in considerazione era Medici Senza frontiere. Col tempo, però, hanno scelto di ampliare la platea dei beneficiari. Diverse realtà, dunque, riceveranno un sostegno:

Related Posts

“Sorriso da ebete, scemo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi contro il protagonista

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta riprendendo esattamente dal punto in cui ieri si era interrotta, con un clima già teso che ha subito…

Tremendo lutto ad Amici, è morto all’improvviso: salma sequestrata, cosa è successo

Un lutto improvviso ha colpito la comunità legata al noto talent show Amici di Maria De Filippi. Salvatore Raciti, imprenditore di 41 anni e marito dell’ex ballerina…

“Scusami, ma è troppo difficile”. Maria De Filippi, lacrime davanti a Francesca Fagnani: dolore enorme

Per quattro puntate, a Belve, Francesca Fagnani ha ceduto il suo ruolo abituale per lasciarsi intervistare da Maria De Filippi. Una dinamica insolita, che ha incuriosito il pubblico…

“Sapete che lei…”. Giuseppe Conte, il commento su Giorgia Meloni a DiMartedì

In un clima politico che continua a surriscaldarsi, le parole pronunciate da Giuseppe Conte negli studi di DiMartedì hanno aperto un nuovo fronte di polemica, partendo da un invito…

“Cosa voleva fare”. Roberta Bruzzone via da Ore 14, scoperta dal dietro le quinte: perché è fuori

Il giallo dell’uscita improvvisa di Roberta Bruzzone da Ore14 continua a prendere forma giorno dopo giorno, delineando contorni sempre più netti di una rottura che, fino a…

“I tuoi figli…”. Orrore contro Ascanio Pacelli: la furia dell’opinionista del GF e la denuncia

Ascanio Pacelli, da mesi presenza fissa nello studio del Grande Fratello, affianca Simona Ventura nel ruolo di opinionista insieme a Floriana Secondi e Cristina Plevani. Per lui…