LILIANA RESINOVICH SHOCK: “IL VERO ASSASSINO È…” LA TRAGICA CONFESSIONE DELL’AMICA DI FAMIGLIA

Secondo la Procura di Trieste, a uccidere Liliana Resinovich sarebbe stato il marito, Sebastiano Visintin. È quanto emerge dalla richiesta di incidente probatorio presentata contro Claudio Sterpin, amico della vittima, e anticipata dal quotidiano Il Piccolo. Nella documentazione depositata,

la magistratura triestina ricostruisce in modo dettagliato quella che ritiene essere la dinamica dell’omicidio avvenuto il 14 dicembre 2021.

Stando alla tesi accusatoria, Liliana sarebbe stata aggredita nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di via Weiss, a Trieste, nei pressi del civico 21. Lì, il marito l’avrebbe colpita con violenza con una serie di percosse, graffi, urti e compressioni, indirizzati principalmente alla testa, alla mano destra, al torace e agli arti. La causa della morte, sempre secondo la Procura, sarebbe asfissia meccanica esterna, provocata da un’azione diretta di soffocamento.

Un passaggio cruciale nella vicenda è avvenuto lo scorso 20 maggio, quando i legali di Sebastiano Visintin, Alice e Paolo Bevilacqua, hanno avanzato una riserva di incidente probatorio durante un incontro in Procura. Alla riunione, presieduta dalla pm Ilaria Iozzi, era previsto il conferimento di incarichi per nuovi accertamenti tecnici a esperti forensi di primo piano: Cristina Cattaneo, Stefano Tambuzzi, Elena Pilli, Rosario Casamassima e Oscar Ghizzoni.

Immagine

Tuttavia, la sola presentazione della riserva ha automaticamente sospeso la procedura: gli incarichi non sono stati formalizzati e l’iter, al contrario di quanto affermato inizialmente, non si è concluso. La vicenda giudiziaria, dunque, resta aperta e complessa, con nuovi sviluppi attesi nei prossimi mesi.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…