La corsa verso la finale dello show di Ballando con le stelle continua ad accendersi, e con essa anche le tensioni tra i concorrenti.
L’ultima puntata ha lasciato strascichi evidenti, tanto che nella nuova puntata di Ballando segreto, pubblicata su Rai Play, sono emerse immagini inedite capaci di mostrare ciò che accade realmente nella sala delle stelle, lontano dai riflettori della diretta. Al centro dell’attenzione è finita Barbara d’Urso, la cui esibizione con Pasquale La Rocca non ha affatto convinto la giuria, scatenando reazioni immediate tra gli altri concorrenti.
Le telecamere di Ballando segreto hanno mostrato un momento particolarmente eloquente. Subito dopo i giudizi non favorevoli alla d’Urso, Martina Colombari si è girata di scatto verso Fabio Fognini, lasciando trapelare il timore che il tesoretto potesse essere assegnato proprio alla conduttrice. “Se le danno il tesoretto…Se le danno il tesoretto…”, ha mormorato, quasi anticipando un verdetto che avrebbe potuto cambiare gli equilibri della classifica. Fognini, però, è apparso convinto dell’esito: “Per forza…Per forza…”. E infatti, alla fine, il tesoretto è stato assegnato proprio a lei, confermando le previsioni e accendendo ulteriormente le dinamiche interne allo show.
Leggi anche: “Ho una brutta notizia”. Filippo Magnini choc a poco dalla puntata di Ballando con le stelle

Ballando con le stelle, Martina Colombari contro Barbara D’Urso
Nella stessa puntata è tornato al centro della scena anche un tema più delicato, quello legato alle difficoltà vissute dal figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta. Le immagini inedite hanno mostrato Alessandra Tripoli abbracciare idealmente la concorrente, offrendole parole di incoraggiamento in un momento particolarmente fragile. “Tu sei una grande mamma, siete dei genitori meravigliosi…Ve lo dovete ripetere sempre…Non so come avete fatto…Lui adesso è consapevole…”, le ha detto la ballerina, sottolineando il percorso affrontato dalla famiglia. Ma la Colombari ha subito frenato ogni entusiasmo: “Non abbiamo ancora risolto nulla…Penso sempre che possa risuccedere da un momento all’altro…”, lasciando intendere quanto la situazione sia ancora complessa. Martina Colombari ha poi anche esclamato che Billy Costacurta avrebbe avuto questa reazione: “Va bene, però adesso basta parlare di Achille”, in relazione al figlio.

Il clima nella sala delle stelle si è poi ulteriormente appesantito quando i concorrenti hanno appreso la notizia del ritiro di Francesca Fialdini. Le immagini hanno ripreso l’istante esatto in cui è stato comunicato che la conduttrice, reduce da un problema al piede, aveva riportato anche una frattura alle costole, rendendo impossibile proseguire la gara. La reazione di Andrea Delogu è stata la più istintiva: “No, ma che caz** stai dicendo? Ma no…”, ha esclamato, colta di sorpresa dalla decisione. Solo dopo le è stato spiegato che, con una frattura alle costole, i rischi sono troppo alti: “Puoi bucarti i polmoni…”, hanno ricordato gli altri presenti.


@Cinguetterai pic.twitter.com/aXF46jnpzA
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 21, 2025
Così, mentre la finale si avvicina, cresce la tensione e si moltiplicano le dinamiche nascoste che solo Ballando segreto riesce a mostrare. Tra sospetti, sostegni, rivalità e rinunce dolorose, la competizione entra nella sua fase più intensa, quella in cui ogni dettaglio può cambiare il destino dei concorrenti e ridefinire l’equilibrio del programma condotto da Milly Carlucci.