Choc al funerale di Ornella Vanoni: il famoso Vip crolla davanti alla bara: “Aiuto, sto male..”

È morta Ornella Vanoni. Aveva 91 anni. La cantante si è spenta nella sua abitazione di Milano. Vanoni è stata una delle più grandi interpreti italiane, la sua voce riconoscibile tra mille ha segnato la musica italiana. Ha venduto più di 55 milioni di dischi e ha attraversato i decenni restando sempre attuale, con la sua spiccata ironia e autoironia era riuscita anche a conquistarsi un ruolo di spicco nella tv.

Secondo quanto si apprende, Vanoni sarebbe morta nella sua casa poco prima delle 23 per un malore improvviso. I soccorritori del 118 sono arrivati quando la cantante si era già spenta.

Spesso nelle interviste aveva parlato della sua morte: “Non ho paura della morte. Capirò quando sarà il momento di andarmene, quando sarò inutile alla vita e la vita sarà inutile a me. Non voglio fare come mia zia, che ha vissuto fino a 107 anni: un tormento”.

Otto volte a Sanremo e due premi Tenco

Ornella Vanoni, unica artista donna ad aver conquistato due volte il Premio Tenco, ha preso parte a otto Festival di Sanremo. Nel 1968 ha raggiunto il secondo posto con Casa bianca, mentre in tre occasioni – 1967 (La musica è finita), 1970 (Eternità) e 1999 (Alberi) – si è classificata quarta. La sua ultima gara risale al 2018, quando si è esibita con Bungaro e Pacifico in Imparare ad amarsi, brano arrivato quinto. È poi tornata sul palco dell’Ariston come ospite nel 2009, 2019, 2020, 2021 e 2023.

Gli amori di Ornella Vanoni: Strehler, Gino Paoli, le nozze con Ardenzi

Quando Ornella Vanoni disse: “La vecchiaia mi ha reso libera. Per me la morte è vicina”

In un’intervista del maggio scorso, a Verissimo, Vanoni aveva rivelato che era da sola da molti anni e che un po’ di solitudine aveva iniziato a soffrirla: “Io vivo sola da tanti anni, perché l’ultima storia è stata una delusione e mi sento ancora colpevole verso me stessa, per aver scelto una persona sbagliatissima. Mi manca a volte però una carezza, una condivisione, ma solo se una persona ha qualcosa di simile a te, sennò non serve a niente: ti senti ancora più sola”.

La vecchiaia, però, l’aveva resa più libera: “Prima non sapevo lasciarmi andare, adesso lo faccio. Sono invecchiata, ma mi guardo con tenerezza, anche il mio corpo che cambia: lo guardo e dico beh, in effetti non siamo proprio più come prima”.

E ancora parlando della morte disse: “Per me è vicina, è facile pensarlo: ho 90 anni, praticamente 91, ma non voglio morire troppo tardi, troppo vecchia, perchè io voglio vivere fino a che posso dare qualcosa alla vita, e fino a che la vita mi dà. Io ora non ci penso: sono felice, lavoro e poi, quando non potrò più, deciderò cosa fare”.

Related Posts

“Sorriso da ebete, scemo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi contro il protagonista

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta riprendendo esattamente dal punto in cui ieri si era interrotta, con un clima già teso che ha subito…

Tremendo lutto ad Amici, è morto all’improvviso: salma sequestrata, cosa è successo

Un lutto improvviso ha colpito la comunità legata al noto talent show Amici di Maria De Filippi. Salvatore Raciti, imprenditore di 41 anni e marito dell’ex ballerina…

“Scusami, ma è troppo difficile”. Maria De Filippi, lacrime davanti a Francesca Fagnani: dolore enorme

Per quattro puntate, a Belve, Francesca Fagnani ha ceduto il suo ruolo abituale per lasciarsi intervistare da Maria De Filippi. Una dinamica insolita, che ha incuriosito il pubblico…

“Sapete che lei…”. Giuseppe Conte, il commento su Giorgia Meloni a DiMartedì

In un clima politico che continua a surriscaldarsi, le parole pronunciate da Giuseppe Conte negli studi di DiMartedì hanno aperto un nuovo fronte di polemica, partendo da un invito…

“Cosa voleva fare”. Roberta Bruzzone via da Ore 14, scoperta dal dietro le quinte: perché è fuori

Il giallo dell’uscita improvvisa di Roberta Bruzzone da Ore14 continua a prendere forma giorno dopo giorno, delineando contorni sempre più netti di una rottura che, fino a…

“I tuoi figli…”. Orrore contro Ascanio Pacelli: la furia dell’opinionista del GF e la denuncia

Ascanio Pacelli, da mesi presenza fissa nello studio del Grande Fratello, affianca Simona Ventura nel ruolo di opinionista insieme a Floriana Secondi e Cristina Plevani. Per lui…