UN ADDIO CHE SCUOTE LA TV ITALIANAIn una serata che rimarrà nella storia della televisione italiana,
Mediaset ha annunciato la chiusura definitiva de “La Ruota della Fortuna”. Uno show che per oltre 30 anni ha accompagnato generazioni di italiani, diventando un’istituzione del piccolo schermo.
L’ULTIMA PUNTATA: EMOZIONE E COMMOZIONEIn studio, Gerry Scotti e Samira Lui non sono riusciti a trattenere
le lacrime durante l’ultimo giro di ruota. “È come perdere un pezzo della propria famiglia” ha dichiarato Scotti con la voce rotta dall’emozione. Samira, visibilmente commossa, ha aggiunto: “Questo programma è stata la mia seconda casa per 15 anni”.I NUMERI DI UN’ERA TELEVISIVA

PERCHÉ CHIUDERE?Le ragioni della decisione sarebbero legate al cambiamento dei gusti del pubblico e alla necessità di rinnovare il palinsesto. Ma per molti spettatori, è come se chiudesse un’epoca.IL TRIBUTO DEI FANSui social è esploso l’amore per il programma storico:”Grazie per tutte le serate insieme””La fine della televisione come la conoscevamo””Gerry e Samira resteranno nel nostro cuore”E ORA?Il posto de “La Ruota della Fortuna” sarà preso da un nuovo game show, ma per milioni di italiani niente potrà sostituire la magia della ruota che girava e la voce iconica di Gerry Scotti.