“Non puoi dire così”. Verissimo, Silvia Toffanin riprende l’ospite famoso dopo le sue dichiarazioni

Momento di tensione nell’ultima puntata di Verissimo. Il talk del weekend, di solito caratterizzato da toni intimi e confidenziali, questa volta ha vissuto un inatteso scarto emotivo. Nel corso degli anni il salotto di Silvia Toffanin ha accolto personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura e non solo,

offrendo a ciascuno lo spazio per raccontarsi. Tra intervistato e conduttrice si è sempre creato un rapporto empatico con gli ospiti, ma stavolta qualcosa è andato diversamente e l’atmosfera si è improvvisamente irrigidita.

Il momento più teso è arrivato quanto l’opite ha iniziato a parlare della sua decisione di porre fine alla propria vita prima di raggiungere gli 80 anni. Il truccatore e imprenditore ha subito precisato: “Sto bene, non ho alcun male incurabile e non sono stanco di vivere”. Poi ha aggiunto: “Voglio morire vivo, non umiliato, stanco, deriso. Perché i vecchi, che alternativa hanno?”. Parole che hanno colto di sorpresa la conduttrice, visibilmente contrariata.

Leggi anche: “Hanno informato Milly”. Ballando, altra tegola dopo l’infortunio di Barbara D’Urso

Lo stilista Diego Della Palma ha gelato lo studio di Verissimo con le sue dichiarazioni. A quel punto la Toffanin ha replicato con fermezza, toccando un tema personale che ha reso l’atmosfera ancora più intensa. “Ma non è vero, ho visto mia mamma morire di tumore. Avrei pregato il Signore in ginocchio per tenerla in vita un giorno in più, un’ora in più, un secondo in più. Mia mamma pensava di guarire, povera”, ha detto. Dalla Palma ha cercato di avvicinarsi: “Vuoi che ti dica una cosa che ti rasserena? Vieni più vicino”. La conduttrice lo ha subito frenato: “No, non c’è niente che tu mi possa dire per rasserenarmi ora”.

Nonostante l’evidente irritazione della padrona di casa, Dalla Palma ha proseguito: “Tua madre è serena, perché ce l’ha fatta”. Un’affermazione che ha alzato ulteriormente la tensione. “Non diventare un parroco, perché non è il caso” ha ribattuto la Toffanin. “La gente potrebbe dire che sei impazzito. Sei venuto qui per raccontare la tua idea di voler porre fine alla tua vita, dicendo che lo vuoi fare veramente”. Lo stylist ha confermato: “Sì, me l’hai chiesto e te l’ho detto”.

Nel finale dell’intervista, il truccatore ha chiarito che non intende ricorrere al suicidio assistito né a procedure medicalizzate. “Non voglio nemmeno pensare alla parola suicidio, io ho già programmato di sparire. Non voglio onorificenze, non voglio proclami. Io ho già scelto un posto dove andrò con due professionisti, un avvocato e un notaio”, ha raccontato. Ha poi spiegato di aver pianificato anche gli ultimi mesi: “Voglio qualche mese prima, concedermi la piacevolezza dell’ultimo tempo della vita, in cui se voglio mangiarmi della cioccolata posso farlo senza problemi”.

Related Posts

“Spuntate foto”. Garlasco, si parla di immagini di Andrea Sempio fuori casa Poggi

La riapertura del caso di Garlasco, dopo anni di processi, sentenze e interrogativi irrisolti, ha riportato l’intero Paese dentro un vortice di ricostruzioni, ipotesi e nuove piste…

“Fuori dalla casa”. Grande Fratello, chi è il concorrente che rischia l’eliminazione

L’attesa per il ritorno in onda del Grande Fratello cresce in vista della puntata di lunedì 1° dicembre su Canale 5, mentre sul web continuano a circolare indiscrezioni e…

“È andata così”. Barbara D’Urso informa tutti dopo l’infortunio a Ballando con le stelle

Nella puntata di Ballando con le stelle andata in onda sabato sera, l’attenzione del pubblico si è inevitabilmente concentrata sull’infortunio che continua a tormentare Barbara d’Urso. Dopo il paso doble…

Nuovo tragico lutto nella Musica Italiana: Dopo Ornella Vanoni, é morto pochi minuti fa..

Ornella Vanoni è morta a 91 anni la sera del 21 novembre. La grande cantante si è spenta nella sua abitazione a Milano. Da due settimane mancava…

Giorgia Meloni, dal 1 gennaio 2026 cambia tutto: scatta il nuovo obbligo, gli italiani dovranno pag.

Italian Premier Giorgia Meloni will test her mettle as a bridge between the EU and the United States when she meets with U.S. President Donald Trump in…

Vittoria Sgarbi, nozze a Venezia con Sabrina Colle: fan felicissimi, si é saputo che…

Due settimane fa Vittorio Sgarbi aveva rivelato a Mara Venier, nel salotto di “Domenica In”, le sue future nozze con Sabrina Colle nella chiesa della Madonna dell’Orto: «Mi sposo a Venezia, perché…