Maria De Filippi si è commossa durante l’ultima puntata di “Belve”.
La conduttrice tv è stata ospite ancora una volta della collega Francesca Fagnani e stavolta ha risposto ad alcune delle classiche domande del format di Rai2.
Ad un certo punto però si è commossa. La sua voce è stata spezzata dall’emozione
del pensiero delle persone più care della sua vita che non ci sono più.

Alla 59enne di Pavia è stato infatti chiesto chi riporterebbe in vita e cosa gli direbbe se avesse l’opportunità di farlo.
“Posso uscire dalla regola? Ne riporterei tre”, ha riposto. “Riporterei mio padre e gli direi che è andato via troppo presto. Poi mia madre, gli direi un sacco di cose”. Le farebbe sapere che col senno di poi ha capito il motivo di tante cose che il genitore ha fatto e di cui all’epoca come figlia lei si era lamentata.
La voce della De Filippi – una delle donne più di successo della tv italiana – è rotta dalla commozione. “Cavolo”, esclama. Forse non si aspettava di avere una reazione emotiva così forte in tv, lei che conosce così bene il mezzo. Invece capita a tutti.

Infine le parole sul grande amore della sua vita, Maurizio Costanzo, scomparso nel febbraio del 2023 a 84 anni (e con cui è stata sposata per oltre 30 anni). “Poi Maurizio. E qui faccio più fatica degli altri due sommati”.
Quindi ha spiegato cosa gli direbbe. E’ qualcosa che ha a che fare con i suoi ultimi istanti di vita in una clinica romana, dove è venuto a mancare dopo alcune complicazioni seguite a un’operazione chirurgica.
“Io penso di aver fatto sempre in modo che lui non soffrisse. Parlo di dolore fisico. Però non so se all’ultimo momento ha sofferto. Gli chiederei questo”, ha affermato.
La Fagnani l’ha rassicurata: “Con la sua presenza sarà stata una sofferenza d’altro tipo, con l’amore accanto…”.