Nell’ottava puntata di Ballando con le Stelle, in onda sabato 15 novembre in prima serata su Rai 1, Martina Colombari e Luca Favilla hanno eseguito un freestyle che è diventato il palcoscenico di un racconto molto forte.
Prima dell’esibizione, Martina ha aperto il suo cuore sul difficile percorso del figlio Achille Costacurta, avuto con l’ex calciatore Billy.
Questa settimana, il ragazzo ha rilasciato un’intervista al podcast One More Time, raccontando il periodo buio segnato da droghe, 7 TSO e tentativi di togliersi la vita: “Tutti i giorni chiedevo di fare l’eutanasia perché non avevo più emozioni e volevo morire”.
Le lacrime di Martina Colombari

Nella clip introduttiva, prima della performance, Colombari si è lasciata andare ad un racconto sincero e commosso:
“Tante mi additavano come la mamma sbagliata, che non ce l’ha fatta, che avrebbe potuto fare di più. Quando io sono più di cinque anni che ho cercato di proteggerlo. C’è stata una strumentalizzazione schifosa delle sue vicende, con giudizi preconfezionati: ‘Il figlio della famiglia borghese, benestante, ricca. Chissà che vita gli avranno fatto fare’. Tutta questa m*rda me la sono sentita addosso, ma io sapevo che mamma ero stata e sono. Sono quello che ogni mamma avrebbe fatto.”
Poi, la concorrente ha parlato di una diagnosi importante per il figlio:
“Achille è stato subito un bambino complicato, che non rispettava le regole, si metteva nei guai, era la pecora nera. Quando gli è stato diagnosticato l’ADHD, abbiamo capito i suoi comportamenti.”
A 15 anni, Achille è stato anche arrestato:
“Era come non avere un figlio perché era un corpo senza vita. Completamente anaffettivo, non riuscivi a smuoverlo con niente. Ogni giorno mi chiedevo dove avessi sbagliato. Quando abbiamo capito che noi genitori non eravamo più un aiuto per Achille abbiamo messo lui in sicurezza e siamo stati costretti a chiamare le forze dell’ordine. Dovevamo proteggerlo”
E ha aggiunto: “Non avevamo altra soluzione, lo abbiamo fatto per salvarlo. È stato un anno e mezzo in una comunità terapeutica. È stata molto dura”.
Uno spiraglio di luce
Attualmente, Achille ce la starebbe mettendo tutta per riuscire a ritrovare un po’ di luce nella sua vita: “Noi ad Achille non stiamo chiedendo tanto, perché adesso ce la sta mettendo tutta”.
“Quando sono uscito dalla clinica è venuto a prendermi mio papà, c’era un doppio arcobaleno e siamo scoppiati a piangere dalla felicità e gli ho detto ‘hai visto che ce l’abbiamo fatta, ho smesso e ce la farò, continuerò, ce lo sta dicendo anche il cielo’” ha concluso lui durante l’intervista.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!