Selvaggia Lucarelli stana Caterina Balivo: la sua reazione

Nessuno, ma proprio nessuno, riesce a sottrarsi all’ironia tagliente di Selvaggia Lucarelli. Neppure Caterina Balivo, che nelle ultime ore è diventata protagonista di uno dei graffi più commentati della giornalista e giudice di Ballando con le Stelle. Tutto è cominciato con un post pubblicato da Lucarelli nella sua newsletter Valetutto,

in cui ha analizzato – con la consueta verve sarcastica – il profilo Vinted della conduttrice Rai, dove la Balivo mette in vendita alcuni suoi abiti e accessori personali.

A far scattare l’ironia di Selvaggia sono state, in particolare, alcune paia di scarpe, che la giornalista ha descritto come «sporche e/consumate che la milionaria Caterina Balivo vende su Vinted. Ma perché lo fa? E come è possibile che Balivo non passi almeno uno straccetto umido sulle solette interne prima di fotografare le scarpe?». Un’osservazione che, più che un’accusa, suonava come una provocazione: una di quelle che Lucarelli ama lanciare per smuovere il dibattito e far sorridere il suo pubblico.

“Non era per Ilary”. Francesco Totti choc: dopo 23 anni il retroscena sulla maglia ‘Sei unica’

Ma come spesso accade, la giornalista non si è fermata lì. Ha infatti rincarato la dose con un’ipotesi dal tono volutamente ironico: «Non è che sa di avere un pubblico particolare – quello dei feticisti dei piedi – e si rivolge proprio a loro, che amano particolarmente le scarpe USATE, usatissime, delle loro dei piedi? E perché vende anche altri oggetti così miseri? Ne parlo, divertita, nella mia newsletter Valetutto». Un commento che ha scatenato le risate dei social ma, a quanto pare, non quelle della diretta interessata.

Caterina Balivo, infatti, non è rimasta in silenzio. Pur senza nominare direttamente Lucarelli, ha risposto in maniera piuttosto elegante ma con un sottofondo che molti hanno interpretato come una frecciatina. La conduttrice ha pubblicato una storia sul suo canale privato di Instagram dopo aver assistito alle prime due puntate di Sandokan, la nuova serie Rai e Disney+ con Can Yaman, proiettata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. «Sono andata a vedere le prime due puntate di Sandokan ed è pazzesco! Tutti bravissimi. Sono uscita contenta di aver visto queste due puntate, bravi tutti. Bello vedere persone talentuose fare bene il loro lavoro e ognuno di loro che risplende in base alla propria luce e non della luce riflessa degli altri».

Una frase che, letta fuori contesto, potrebbe sembrare un semplice elogio al cast della serie, ma che molti hanno interpretato come un riferimento neppure troppo velato a Selvaggia Lucarelli. E la giornalista, notoriamente pronta a replicare colpo su colpo, non si è fatta attendere.

Selvaggia ha infatti condiviso il video della conduttrice nelle sue storie Instagram, accompagnandolo con un commento al vetriolo: «Dai Caterì, non rosicare troppo. Fai un programma che campa sulla luce riflessa degli altri, compresa la mia. Che poi la luce riflessa in questo caso sarebbero le tue scarpe zozze? E daje, fatti due risate, sei libera di strizzare l’occhio ai feticisti, poi però stacce».

Una replica che ha chiuso – almeno per ora – questo nuovo siparietto social tra due protagoniste del mondo dello spettacolo italiano. Da una parte l’ironia pungente e spesso divisiva di Selvaggia Lucarelli, dall’altra l’eleganza apparentemente imperturbabile di Caterina Balivo, che stavolta però sembra aver accusato il colpo. E, come spesso accade, il pubblico dei social si è diviso: chi applaude la schiettezza di Selvaggia, chi difende la conduttrice Rai accusando la giornalista di “prendersela per sport”. Ma una cosa è certa: tra scarpe, Vinted e “luci riflessa”, la polemica non si spegnerà tanto facilmente.

Related Posts

Raimondo Todaro, cosa è successo con Francesca Tocca

Un’intervista intensa e a tratti commovente quella che Raimondo Todaro regala a Nunzia De Girolamo nella nuova puntata di “Ciao Maschio”, in onda sabato alle 17.05 su…

. Rita Dalla Chiesa umilia Elisa Isoardi: attacco pesantissimo

La recente puntata di Bar Centrale, trasmessa sabato 18 ottobre 2025 su Rai 1, ha suscitato un acceso dibattito a seguito delle parole di Elisa Isoardi dedicate all’attentato…

Bruno Vespa, il commento contro il campione

La notizia ha scosso il mondo del tennis italiano: Jannik Sinner non prenderà parte alla prossima edizione della Coppa Davis. Dopo aver trascinato l’Italia alle vittorie del…

Lo storico volto saluta Milly Carlucci ed è pronto per Amici

Dopo l’addio tumultuoso a Ballando con le stelle, il volto del programma ha intrapreso un nuovo cammino che lo sta portando ben oltre i riflettori dei palcoscenici televisivi. Il ballerino…

Andrea Giambruno, con chi sta adesso l’ex di Giorgia Meloni

Da oggi, giovedì 13 novembre, il settimanale Gente torna a far parlare di sé con un’esclusiva che sta già infiammando il dibattito mediatico e politico. In copertina,…

Ballando con le Stelle, caos tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso

Un sabato sera che nessuno dimenticherà facilmente: nella puntata di sabato 18 ottobre di Ballando con le Stelle, mentre tutto sembrava filare liscio tra lustrini e passi…