La sua è stata una stagione televisiva che ha alternato buio e luce, dolore profondo e una rinascita pubblica sotto gli occhi di milioni di spettatori.
Negli ultimi mesi Andrea Delogu ha attraversato uno dei periodi più complessi della sua vita personale, riuscendo però a trasformare una sofferenza intima in una forza capace di emergere anche sul piano professionale. Un percorso segnato da una perdita improvvisa e da una vittoria simbolica, che ha restituito all’artista una nuova centralità nel racconto televisivo italiano.
>> La classifica di Paolo Fox: sorprese tutto l’anno, cosa dice l’oroscopo
La morte del fratello, arrivata all’improvviso, ha rappresentato uno spartiacque emotivo difficile da superare. Un lutto che Andrea Delogu ha affrontato con discrezione, senza mai trasformare il dolore in spettacolo, ma che inevitabilmente ha inciso sul suo percorso umano. In quel silenzio, però, ha continuato a lavorare, trovando nel suo mestiere una forma di resistenza e forse anche di cura, fino a ritrovarsi protagonista di uno dei programmi più amati dal pubblico del sabato sera.

Andrea Delogu, sorpresa all’orizzonte…
È proprio lì che è arrivata la svolta più inattesa. Contro ogni pronostico, Andrea Delogu ha conquistato la vittoria a Ballando con le Stelle, riuscendo a battere la favorita numero uno, Francesca Fialdini. Un successo che ha sorpreso molti e che ha assunto un valore ancora più forte alla luce del momento personale vissuto dalla conduttrice, diventando il simbolo di una resilienza che il pubblico ha riconosciuto e premiato.

Sono stati mesi fatti di up and down incredibili per Andrea Delogu. Quest’ultima infatti ha dapprima avuto un terribile lutto a causa della morte improvvisa del suo giovane fratello e poi è riuscita a vincere l’ultima edizione di Ballando battendo la favorita numero uno Francesca Fialdini. C’è anche da dire che pure il suo programma La porta magica sta avendo un buonissimo successo (pure la puntata di ieri è stata seguita da 604 mila spettatori a casa con uno share del 4.92%, nonostante il giorno di festa). Ebbene c’è da dire che per lei potrebbe esserci ben presto un nuovo progetto in Tv. Di cosa si tratta? Giuseppe Candela ha rivelato oggi sul portale Dagospia.it di essere venuto a conoscenza che quest’ultima sarebbe sempre più vicina ad affiancare in una serata dell’evento Carlo Conti: “Al Festival (per ora) si avvicina Andrea Delogu…”.

Ed è proprio qui che la narrazione cambia passo e apre a una possibile sorpresa. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela sulle pagine di Dagospia.it, la trattativa non sarebbe ancora chiusa, ma il nome di Andrea Delogu circolerebbe con insistenza in vista del prossimo Festival di Sanremo, accanto a Carlo Conti. Un’ipotesi che, se confermata, rappresenterebbe un ulteriore riconoscimento del momento positivo che sta vivendo la conduttrice.
Ovviamente Giuseppe Candela, in questo suo intervento sul portale di news Dagospia.it, ha fatto capire chiaramente che in base alle indiscrezioni in suo possesso la trattativa per portare la Delogu a Sanremo 2026 non sarebbe stata ancora chiusa. Ma le voci, secondo alcuni insider, saranno preste confermate: la sua presenza all’Ariston sarebbe praticamente sicura. In attesa di avere buone nuove si segnala che non molto tempo fa è stata ospite in collegamento da Caterina Balivo a La volta buona. E nel momento in cui la conduttrice di Rai Uno le ha chiesto conferme sui rumor inerenti ad un suo possibile approdo al Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti ha smentito in maniera netta e decisa: “Non mi risulta…Te lo giuro che è così…Dire bugie a La volta buona è la cosa peggiore…”.
Il nome di Andrea Delogu non è stato però l’unico ad essere stato accostato al cast del Festival di Sanremo 2026. In queste settimane è stato fatto pure quello di Barbara d’Urso, anche se Giuseppe Candela su Dagospia.it ha smentito proprio oggi. E poi è stato fatto il nome pure di Francesca Fialdini, che sta vivendo un periodo davvero d’oro. Domenica scorsa il suo Da noi a ruota libera ha ottenuto ascolti molto alti, tanto da riuscire a far meglio di chi l’ha preceduta, Mara Venier con Domenica In. Tutti questi rumor troveranno presto conferma o resteranno soltanto suggestioni, mentre per Andrea Delogu si profila davvero una nuova e luminosa sorpresa televisiva.