Mercedesz Henger illumina i social con un annuncio che profuma di favola: è incinta e, per la prima volta,
mostra il pancino in un video dolcissimo girato in coppia. Con lei c’è il compagno, lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo: insieme hanno scelto una presentazione semplice e romantica per dire che sta arrivando un bebè. Un bacio a bordo piscina, la catenina sollevata con un ciondolo-messaggio e il sorriso di chi non vede l’ora di stringere il piccolo tra le braccia.
Nel filmato Alessio Salata tiene tra le mani l’ecografia, poi compare una tutina bianca da neonato e infine il bacio al pancione, quel gesto che racconta più di mille parole. Hanno aspettato i tempi giusti, qualche mese di serenità, e ora la notizia è ufficiale. “Abbiamo tenuto questo segreto per un po’ e ora vogliamo condividerlo con voi”, scrivono, lasciando che siano le immagini a parlare del loro momento più bello. Già, ma chi è Alessio?
>>> “Ora ce lo devono dire”. Francesco Totti e Noemi Bocchi beccati così in vacanza: bomba dell’estate

Il nuovo amore di Mercedesz e il sogno di una ‘normalità’ ritrovata
Per Mercedesz è un capitolo nuovo dopo un passato sentimentale spesso sotto i riflettori, compresa la relazione turbolenta con l’ex tronista Luca Peracchi. Anche i rapporti familiari, un tempo incrinati, oggi sembrano più saldi: madre e figlia si sono riavvicinate e l’aria di festa in casa Henger è palpabile.

Negli ultimi mesi mamma Eva e Mercedesz si sono mostrate unite anche in tv: un’intesa ritrovata che fa immaginare una nonna tenerissima pronta ad accogliere il nipotino. Accanto ad Alessio, l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha trovato un equilibrio diverso, fatto di piccoli gesti e di progetti concreti, lontani dai gossip che l’avevano fatta soffrire.


Le prime foto di coppia risalgono all’estate scorsa: complimenti reciproci, sguardi complici e una quotidianità costruita passo dopo passo. Chiuso il capitolo con Nico D’Amore, dal 2024 Mercedesz vive con Alessio e la loro storia ha preso una piega di normalità preziosa: “Convivo con Alessio e l’avventura della ristrutturazione di casa mi ha confermato quanto stiamo bene – ha spiegato lei poco tempo fa – Abbiamo lavorato insieme sul progetto, abbiamo scelto insieme ogni angolo. Viviamo in Liguria vicino al mare, cosa che non avevo mai fatto: io sono una bimba dell’estate e adoro il mare e il sole. Si respira un’aria diversa”.
Certo, qualche sacrificio è inevitabile, soprattutto per gli spostamenti, ma la scelta di vita non è in discussione: “Faccio un piccolo sforzo in più per gli spostamenti, ma è un posto meraviglioso”. Tra il mare di casa e i piani per la famiglia, la direzione è tracciata. Sul domani, la coppia viaggia all’unisono, senza fretta ma con idee chiarissime: “Il futuro? Siamo molto aperti, quello di avere una famiglia è l’obiettivo di entrambi, anche perché io ormai non lascio nulla al caso e sono categorica e chiara. Cercavo una persona che volesse le stesse cose che voglio io, e l’ho trovata, ma non abbiamo date per il matrimonio”.
Di lui, Alessio, si sa poco e va bene così: lontano dai set e dalle ospitate, appare come un compagno concreto e discreto. Il resto, d’ora in poi, lo racconterà quel pancino che cresce e un amore che ha scelto la via più bella: la normalità.