“Addio Forza Italia”. Alessandra Mussolini cambia partito, ecco con chi va

Una nuova mossa politica scuote gli equilibri del centrodestra italiano: Alessandra Mussolini lascia Forza Italia e si prepara a entrare ufficialmente nella Lega. A darne notizia è stato il direttivo regionale della Lega Lazio attraverso una nota diffusa mentre era ancora in corso la riunione del partito a Roma.

Presente anche Claudio Durigon, vicesegretario federale del Carroccio e attuale sottosegretario, che ha fatto da garante istituzionale all’annuncio. Insieme a Mussolini, anche Roberto Cantiani, storico consigliere comunale romano, si appresta a compiere lo stesso passo.

Il trasferimento politico dell’ex europarlamentare, già protagonista di una lunga carriera tra Parlamento nazionale e Bruxelles, rappresenta un segnale forte. Mussolini, finora silenziosa sulla questione, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma il suo passaggio alla Lega viene descritto come imminente e destinato a essere formalizzato nei prossimi giorni con un incontro diretto con Matteo Salvini.

Leggi anche: “Ma no”. La vita in diretta, il commento di Alessandra Mussolini su Donatella Versace imbarazza Matano

Alessandra Mussolini Cambia Partito

Sarà proprio il leader della Lega a riceverla, insieme al segretario regionale del Lazio, Davide Bordoni. Un appuntamento che, oltre alla formalizzazione delle adesioni, servirà a gettare le basi per una collaborazione strategica nei territori della Capitale e dell’intera regione. “Scambiare opinioni, idee e fissare le prossime iniziative da portare avanti”, si legge nella comunicazione ufficiale, che mette in luce l’intenzione di coinvolgere subito le nuove leve in attività concrete.

Alessandra Mussolini Cambia Partito

Il ritorno sulla scena politica attiva di Alessandra Mussolini attraverso le fila leghiste apre scenari interessanti non solo per Roma ma per tutto l’assetto del centrodestra, in un momento in cui le alleanze si riconfigurano e i partiti cercano volti noti per rafforzare la propria presenza sul territorio. L’adesione dell’ex parlamentare al progetto salviniano arriva infatti in un periodo in cui Forza Italia continua a perdere terreno e figure di spicco.

Il Carroccio, intanto, si prepara a rilanciare la propria azione politica nel Lazio, potendo ora contare su due nomi dal peso simbolico e politico rilevante, pronti a contribuire con la loro esperienza e a imprimere una nuova direzione al lavoro del partito nella Capitale e dintorni.

Related Posts

Terremoto a La Ruota della Fortuna, vince 100mila euro poi accade l’impensabile: choc..

Ascolti super e vincite faraoniche. Il magic moment de La Ruota della Fortuna continua anche nella puntata di sabato 9 agosto, che ha regalato uno dei momenti più emozionanti della stagione: Simone, concorrente originario di Ozzano in…

Jasmine Paolini parla di Jannik Sinner: le bellissime parole emozionano tutti, i fan impazziscono.

“È molto appassionato del nostro sport e ci stava spiegando le partite che aveva visto. Ci ha detto che l’abbraccio tra me e Sara a fine partita…

Costantino Vitagliano, il terribile annuncio spaventa tutti: purtroppo io…

Fortunatamente la notizia è falsa è Vitagliano replica sui social in modo ironico aggiornando però i fan sulle sue condizioni di salute. «Grazie a tutte le persone che…

“È vergognoso”. Garlasco, attacco durissimo di Massimo Giletti: “Perché non l’hanno fatto?”

Durante la puntata di lunedì 22 settembre de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti ha riacceso i riflettori sul delitto di Garlasco, riportando al centro del dibattito una figura…

“Io e Paolo abbiamo perso un bambino”. Il dramma di Clizia Incorvaia, la triste confessione in tv

Nella puntata di La Volta Buona andata in onda lunedì 22 settembre 2025, i riflettori si sono accesi su una storia d’amore che il pubblico segue da…

“Ho una notizia su Simone”. Temptation Island, la scoperta di Sonia: non ne sapeva nulla

La puntata di Temptation Island è stata tra le più sorprendenti di questa edizione. Protagonisti della serata Sonia e Simone, una delle coppie più discusse del programma. L’atmosfera è…