Dopo dodici anni di amore, due figlie e numerose apparizioni pubbliche che li ritraevano complici e affiatati, la storia tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales sembra essere giunta al capolinea nel modo più fragoroso e inaspettato possibile. Una rottura che, secondo quanto sta emergendo in queste ore,
non sarebbe stata pianificata né discussa in privato, ma sarebbe esplosa pubblicamente a seguito della diffusione di una serie di contenuti compromettenti da parte di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha infatti reso noti messaggi e audio tra l’attore e una giovane modella, Martina Ceretti, di appena 23 anni. Un’esposizione mediatica che avrebbe fatto scoprire tutto anche a Rocío, la quale – come lei stessa fa sapere – avrebbe appreso la notizia contemporaneamente al resto del pubblico, il 21 luglio, navigando online.
Se la notizia della presunta relazione parallela ha scosso l’opinione pubblica, il vero colpo di scena è arrivato poche ore dopo, con una dichiarazione ufficiale dell’avvocato di Bova, David Leggi. Secondo il legale, infatti, la coppia sarebbe separata di fatto da tempo. “Raoul Bova e Rocío Morales, che non hanno mai contratto matrimonio, sono separati di fatto da molto tempo e si alternano nell’accudimento delle due figlie”, ha precisato Leggi. Una versione che avrebbe sorpreso e indignato profondamente la diretta interessata, tanto da spingerla a prendere immediatamente le distanze da quelle affermazioni.
“Non è giusto”. Raoul Bova, il celebre conduttore decide di parlare di lui: la denuncia

A rappresentare Rocío Muñoz Morales è ora l’avvocato Antonio Conte, noto per aver assistito anche Francesco Totti nella sua causa di separazione da Ilary Blasi. In una nota affidata al Corriere della Sera, Conte ha chiarito: “La signora Rocío Morales Muñoz, che mi ha conferito mandato di tutelarla in ogni sede, nega decisamente quanto affermato dal signor Bova, tramite il proprio legale. È assolutamente falso che vi sia una separazione di fatto, risalente addirittura a molto tempo prima, così come è falso che vi sia un qualsiasi accordo”. La nota, molto dettagliata, sottolinea come fino a pochissimi giorni fa i due convivessero ancora nella stessa casa a Roma e che non vi fosse stata alcuna discussione formale sulla fine della loro relazione.

L’attrice spagnola avrebbe dunque scoperto tutto da internet, insieme al pubblico, ed è decisa a difendere con fermezza la propria reputazione e quella della sua famiglia, soprattutto delle due figlie Luna e Alma, rispettivamente di 9 e 6 anni. “La signora Rocío Morales Muñoz è rimasta senza parole e ha una sola volontà: proteggere le proprie bambine da questo tanto improvviso quanto doloroso clamore”, ha aggiunto l’avvocato Conte. Parole che lasciano trasparire il senso di sgomento di una madre travolta, suo malgrado, da una tempesta mediatica senza precedenti.


Solo pochi mesi fa, in un’intervista al Corriere della Sera, Raoul Bova parlava di Rocío come “la persona che amo, con cui ho fatto due figlie, molto importante”, lasciando intendere una solidità che ora appare improvvisamente crollata. Ora il futuro della coppia si gioca tutto su un piano legale: è probabile che si apra a breve una causa per la definizione della separazione e dell’affidamento delle figlie. Mentre Rocío sembra voler prendere le distanze da un uomo che considera ormai parte del passato, Bova, attraverso il proprio legale, sembra determinato a ufficializzare una rottura che – secondo la sua versione – sarebbe già in atto da tempo. Ma la verità, almeno per ora, rimane sospesa tra due narrazioni inconciliabili.