Personaggi Tv. Al Bano si è raccontato a tutto tondo nella sua autobiografia “Il sole dentro”.
L’artista ha raccontato il viaggio dalla Puglia a Milano con il sogno di diventare un cantante. L’amore con Romina Power,
dal primo incontro al divorzio. Due interi capitoli sono dedicati all’episodio più drammatico della sua vita: la sparizione della figlia Ylenia.
Nel libro, Al Bano ha anche spiegato perché lui e Romina si sono lasciati e pare c’entri proprio la scomparsa di Ylenia. (Continua dopo le foto)
Il primo incontro di Al Bano e Romina
Ne “Il sole dentro”, Albano Carrisi ripercorre la sua vita: prima di essere un artista di grande successo ha dovuto fare diversi sacrifici. A Milano “ho fatto l’imbianchino, non mi pagavano. Ho vissuto in un cantiere in costruzione, usando sacchi di cemento vuoti per chiudere le finestre, e un’asse di legno come porta”, scrive nel libro. Il successo arrivò nel 1967. Poco dopo, conobbe Romina Power, sul set del film “Nel sole”. “Era una ragazza immersa in pensieri e poesia che rifiutava la vita mondana e amava la natura. Non avevo mai incontrato una ragazza così. Non pensavo che Romina potesse provare interesse per un cantante italiano che proveniva dal mondo contadino del profondo Sud”, ha rivelato Albano. (Continua dopo le foto)
La relazione con Loredana Lecciso
Dopo la fine della storia d’amore con Romina, Al Bano ha ritrovato l’amore in Loredana Lecciso. “Portando le bambine a scuola vedevo spesso questa ragazza bionda con un sorriso che mi affascinava. Scoppiò subito una scintilla che fu subito un incendio”. Per un periodo, si legge nel libro del cantante, Loredana ha dato troppa importanza alla televisione, poi si è concentrata sull’esser madre. Oggi è “attenta e premurosa e segue da vicino i figli che studiano a Milano”. “Non la ringrazierò mai abbastanza per essere ‘capitata’ nella mia vita proprio quando di una meraviglia del genere avevo un grandissimo bisogno”, ha precisato il cantante, che ha parlato anche della fine del rapporto con Romina e della scomparsa della figlia Ylenia, avvenuta nel 1993 a New Orleans.