Alberto Matano bacchetta Sonia Bruganelli: “Le tue parole a Belve ingenerose nei confronti di chi lavora qui”

Sonia Bruganelli si è esibita a Ballando con le stelle, ma dopo la sua performance non sono mancati riferimenti a quanto dichiarato dall’imprenditrice a Belve e diffuso dalle anticipazioni della trasmissione.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata di Ballando con le stelle di sabato 30 novembre, durante il ripescaggio, anche Sonia Bruganelli ha avuto modo di ballare, ma anche in questa occasione non sono mancati motivi di discussione, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dall’imprenditrice a Francesca Fagnani, durante la registrazione di Belve. Tra Alberto Matano e Selvaggia Lucarelli non hanno avuto remore nel rimproverare la concorrente.

Le parole di Sonia Bruganelli

Immagine

Prima di assistere alla performance che avrebbe potuto portare Sonia Bruganelli a rientrare tra i concorrenti di Ballando con le stelle, non potevano mancare alcune clip esplicative in cui l’imprenditrice parla delle difficoltà che hanno accompagnato il suo percorso:

Sapevo che sarebbe stato un percorso emotivo, ma non immaginavo così tanto. Pensavo che avrei in qualche modo gestito con più leggerezza, poi molte volte mi partiva l’embolo. Il mio percorso di crescita dal punto di vista del ballo su cinque giurati interessava solo ad uno, forse due. Gli altri non avevano alcun tipo di interesse.

Brugenalli ha poi continuato, lanciando una frecciata nemmeno troppo velata alla giuria: “Noi abbiamo un obiettivo, ma per chi sta dall’altra parte essere sempre interessante, tagliente, la necessità di rimanere impressi, lo capisco, perché l’ho fatto anche io e la cosa peggiore è essere trasparente, vuoi che quello che dici si noti”. 

Alberto Matano e la strigliata a Sonia Bruganelli

Il primo a prendere parola, su richiesta di Milly Carlucci, è Alberto Matano, che dopo aver fatto i complimenti a Sonia Bruganelli per aver continuato a ballare in queste settimane, nonostante l’infortunio alle costole che l’ha costretta a ballare con un corpetto, a volte ignorando il dolore, non si è trattenuto dal commentare anche altro. “Come tutti ho visto le anticipazioni di Belve, dove sarai ospite” dice il giornalista che continua:

Ti voglio dire una cosa, capisco benissimo che si possa avere un atteggiamento di non condivisione, di ribellione nei confronti della giuria, però mettere in dubbio quello che noi facciamo e soprattutto dire cose non vere, perché mi sono fatto dare i dati, sono pubblici e si possono verificare e hai ballato quanto gli altri, a volte anche di più, non mi è piaciuto e lo trovo ingeneroso nei confronti di noi che lavoriamo qui.

Bruganelli ha così risposto: “Il mio percorso qui a Ballando credo abbia avuto un senso, purtroppo non sono riuscita a far fronte, non avevo grandi armi fisiche ed è diventato verbale. Però credo per essere onesti intellettualmente, io credo che il grosso della mia partecipazione qui, è stato su uno scontro verbale”. 

Immagine

Il confronto con Selvaggia Lucarelli

È Selvaggia Lucarelli, quindi, a prendere parola e a commentare non solo la performance di ballo, ma anche quanto detto da Sonia Bruganelli e diffuso nelle ore prima della trasmissione:

Ti sei lamentata del minutaggio. Se anche fosse vero, che non lo è,  secondo te ti tolgono 20 secondi dal ballo? Questa trasmissione dura cinque ore, non ci mandano mai a casa. La mia sensazione è che ti piace tantissimo dichiarare guerra, solo che le armi devi saperle maneggiare, ho l’impressione che tu poi debba subire il rinculo.

Bruganelli ribatte: “Non voglio usare le armi, nel momento in cui mi sono messo da questa parte, ho smesso di usarle. Il rinculo forse non tocca a me”. La giornalista, quindi, riprende la parola e dice: “Trovo inelegante che Madonia posti la card della sua compagna, dopo aver fatto un percorso con Federica Pellegrini, se avevamo il dubbio che ci fosse qualcosa di non elegante, adesso ne abbiamo la conferma”. Sonia, quindi: “Che bisogno c’era di dire questa cosa? È già accaduto tanto, mi sembra davvero fuori luogo questa cosa”. A chiudere la querelle è Zazzaroni che dice: “Sei quella che ha ballato meglio finora, però quest’anno il successo di Ballando deriva dalla qualità del ballo e non dalle polemiche”. 

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…