Alberto Tomba, cosa fa il re sci italiano

Alberto Tomba, un mito, una leggenda dello sci. Nella sua straordinaria carriera sulle piste l’atleta classe 1966 ha vinto tutto, portando a casa tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di Sci e otto Coppe del Mondo di specialità,

4 in slalom gigante e 4 in slalom speciale. Successi che gli sono valsi l’ingresso di diritto nella Hall of Fame dello Sci, onorificenza che gli è stata conferita nel 2015.

Noto come “la Bomba”, soprannome che gli venne dato all’apice della sua carriera per il suo modo di sciare, Alberto Tomba è stato al centro delle scene sportive ma anche del gossip, con indiscrezioni continue che lo catapultavano sulle prime pagine dei rotocalchi rosa e delle copertine delle riviste. Indimenticabile la sua relazione con Martina Colombari.

Leggi anche: “Cacciato dai Giochi”. Scandalo alle Olimpiadi, accuse gravissime all’allenatore di Marcell Jacobs

alberto tomba oggi

Alberto Tomba oggi, ecco che fine ha fatto

Lo sci e il mondo dello sport non lo ha certamente dimenticato, ma di lui si sono perse le tracce. Subito dopo l’addio allo sci, nel 2000, ha provato la via della popolarità cimentandosi nel cinema e interpretando il ruolo di attore principale nel film “Alex, l’Ariete” ma si è rivelato un flop.

alberto tomba oggi

Quindi Alberto Tomba ha iniziato a dedicarsi a tutt’altro. È spesso in tv ma come ospite e commentatore, è testimonial di eventi sportivi, ambasciatore dello sci e immagine della regione Emilia Romagna. Ma poi, intorno al 2010, inizia a sparire dalle scene. Fino al maggio 2023 quando il suo nome torna grazie ad un docufilm, “Vincere in Salita”, Netflix che ne racconta la straordinaria storia di campione ma anche il suo rapporto tormentato tra stampa e vita privata.

alberto tomba oggi
alberto tomba oggi

Ma ad eccezione del progetto Netflix, Alberto Tomba deve aver abbandonato completamente l’idea di far parte del mondo dello spettacolo. Cosa fa oggi? Vive nella sua Bologna e nel tempo libero continua a sciare per passione e si occupa di promuovere lo sci e lo sport in generale su tutto il territorio nazionale. La vita sentimentale? A marzo scorso al Corriere disse “Resto… simple”. L’ultima volta in cui è innamorato? “Dopo i 50 è dura: parliamo di anni fa”. Il fatto che sia super riservato è anche evidente dai social, dove è praticamente assente, tanto che è difficile trovare una sua foto recente.

Related Posts

“Avete saputo di Alberto Matano?”. Rai, è appena arrivata

Alberto Matano continua a rappresentare uno dei volti di maggior rilievo della televisione italiana, grazie a una conduzione che unisce professionalità e capacità narrativa. Dopo aver consolidato la…

Sinner, lo sfogo di Panatta dopo la finale: “spero che i fan non si offendano, ma purtroppo lui…”

«Mi dispiace per Sinner, purtroppo quando giochi con giocatori forti e alla pari con te può andare in qualsiasi modo. Lui ha perso una di quelle partite…

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip, tutti in ansia: lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Alessandra Amoroso, é nata: il bellissimo annuncio é arrivato pochi minuti fa.

Il mondo dello spettacolo, raramente, è permeato da legami profondi e significativi, che vanno oltre il semplice rapporto professionale. Uno di questi rari casi è quello che…

Caterina Balivo torna in tv: la inquadrano e notano tutti la stessa cosa

Caterina Balivo ha scelto di inaugurare la nuova stagione televisiva con una ventata di freschezza e un look completamente rinnovato. Oggi, 8 settembre, la conduttrice è tornata…

“Da qualche giorno sto così…”. Antonella Clerici torna in diretta ma a inizio puntata arriva l’annuncio

Il ritorno in onda di Antonella Clerici ha coinciso con il debutto della nuova stagione di “È sempre mezzogiorno”, appuntamento fisso del mezzogiorno di Rai Uno. Dopo…