Aleandro Baldi, il commento sul collega e la cecità

Andrea Bocelli, la frecciata clamorosa dal collega. Tutti conoscono il tenore e cantante pop italiano che ha saputo far sposare la musica classica e quella leggera. Sono tanti i successi ai quali ha dato la sua voce, interpretando brani come “Con te partirò”, “Il mare calmo della sera” e “Vivo per lei”.

Stiamo parlando di una star internazionale famosa in tutto il mondo, non solo in Italia.

Fa stupore, allora, ascoltare le dichiarazioni di un altro cantante, anche lui non vedente, che ha attraversato una fase di successo per poi finire in un certo senso nel dimenticatoio. Parliamo di Aleandro Baldi che in molti ricordano vincitore del Festival di Sanremo nel 1992 insieme a Francesca Alotta con la canzone “Non amarmi”.

Sono numerosi punti in comune tra i due, entrambi non vedenti e tutti e due nati in Toscana.

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Aleandro Baldi e la frecciata a Bocelli: “Due cantanti ciechi erano troppi”

In un’intervista a La Verità Aleandro Baldi ha affermato: “Due cantanti ciechi erano troppi“. Ripercorrendo la sua carriera e cercando una ragione del suo declino il cantante ha fatto riferimento ad Andrea Bocelli sostenendo la tesi che “uno di loro era di troppo”. Una frecciata al collega, che ovviamente non ha alcuna colpa se non quella di essere salito alla ribalta insieme a lui o poco dopo, comunque inattesa.

andrea bocelli frecciata clamorosa collega

Oggi Aleandro Baldi vive a Greve in Chianti, in provincia di Firenze. Non si è mai sposato e non ha una compagna: afferma di aver sofferto tantissimo in amore. Parlando della sua carriera dice: “È difficile interpretare ma, probabilmente, ho avuto canzoni che mi davano come un personaggio triste. Allora, tutti possiamo essere tristi, ma forse la gente, da me, non voleva sentire la tristezza”.

Link sponsorizzato rimosso

Ci puoi dire il motivo?

Inoltre aggiunge: “Avevo una casa discografica un po’ più ostile nei miei confronti”. Riferendosi ad Andrea Bocelli afferma: “Lui aveva persone come Caterina Caselli e Tony Renis che credevano in lui e l’hanno fatto andare all’estero. Avendo lui successo all’estero, in Italia si arrogarono di dire che il cantante non vedente per eccellenza è lui. Io all’estero purtroppo non sono andato. La commissione di Sanremo deduceva questo. Noi, a Sanremo, vorremmo Bocelli. Aleandro non ha fatto successo nel mondo. E quindi non lo vorremmo”.

Oggi Aleandro scrive ancora canzoni, ma non ha molto fiducia di avere successo: “Purtroppo in Italia non siamo ancora maturi. La gente ha sempre bisogno di un solo leader e in quel momento, avendo fatto successo all’estero, il leader tra i non vedenti era lui. Si può dire quel che si vuole, ma è così”.

Related Posts

TRAGEDIA A MEDIASET: “CI HA LASCIATI PER UN MALORE…”

Ascolti tv di sabato 11 ottobre: qual è stato il programma più visto della prima serata? Ieri la consueta sfida che di norma vede la contrapposizione di Ballando…

TRAGICA NOTIZIA POCO FA: “PURTROPPO FIORELLO SI È…”

Fiorello potrebbe farsi un regalo di compleanno speciale, condividendolo con tutti i suoi fan. Secondo insistenti rumor, il celebre showman siciliano starebbe preparando un clamoroso ritorno in radio…

RESINOVICH SHOCK LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E DELLA TV: “È MORTO DURANTE LA NOTTE IL FAMOSO…”

Si è spento all’età di 95 anni Gene Hackman, uno dei volti più iconici del cinema americano. L’attore è stato trovato privo di vita nella sua residenza di…

GARLASCO SHOCK: “SEI SOLO UN ASSA…” LA TRAGICA INTERCETTAZIONE TRA SEMPIO E LOVATI

Andrea Sempio spiega perché ha revocato il mandato a Massimo Lovati “È stata una decisione tutt’altro che presa a cuor leggero”, ha esordito Sempio, unico indagato del nuovo filone…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “IL VICINO È STATO SMASCHERATO…” LA TRAGICA CONFESSIONE DI VISINTIN

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…