Curiosa sfida tutta italiana tra due piattaforme internazionali. Due stelle della programmazione televisiva nostrana inaugureranno il 2025 di Prime Video e Netflix con una sfida diretta che sembra uscita dalla vecchia tv. Infatti il prossimo 9 gennaio su Prime Video Alessia Marcuzzi sarà alla guida di Red Carpet – Vip al Tappeto, circondata da un nutrito cast tra vip e bodyguards e affiancata dalla voce della Gialappa’s Band, mentre Ilary Blasi porterà la sua vita in Ilary, docu-serie in 5 puntate seguito ideale di Unica.
Fossero stati due programmi di Rai 1 e Canale 5 si parlerebbe di un confronto diretto a colpi di ascolti tra le due conduttrici. Ma considerando le due piattaforme, la diversa modalità di fruizione che non impone un confronto orario, la diversità dei programmi proposti, lo scontro praticamente non esiste e resta la curiosa coincidenza di due piattaforme internazionali che puntano su due volti della tv italiana per rafforzarsi nel nostro paese.
Alessia Marcuzzi sicuramente non sente il peso della sfida e dopo la presentazione milanese dello show prima di Natale, in cui è stata accompagnata dal figlio, si è concessa una giornata rilassante alla spa.