Alda D’Eusanio è tornata con la mente all’esperienza disastrosa del Grande Fratello. La settantatreenne fu squalificata dopo avere pronunciato delle frasi inaccettabili su Laura Pausini.
Alda D’Eusanio, ospite del programma La volta buona condotto da Caterina Balivo, è tornata con la mente a quando, nel 2021, fu espulsa dalla casa del Grande Fratello per avere riportato delle dicerie completamente infondate sul conto di Laura Pausini.
All’epoca la cantante decise di ricorrere alle vie legali. Alda D’Eusanio, da allora, si è scusata più volte pubblicamente.
Sembra che poi Pausini e D’Eusanio si siano messe in contatto per raggiungere un accordo. La vicenda è tornata a galla nella puntata de La volta buona di martedì 8 ottobre.
Alda D’Eusanio squalificata dal Grande Fratello
Caterina Balivo ha chiesto ad Alda D’Eusanio quale è stata la volta meno buona e quindi quella da “tritare” tra l’incontro con Alfonso Signorini e quello con Antonio Ricci: “Ci sono stati due uomini che un po’ ti hanno messo in difficoltà: Alfonso Signorini e Antonio Ricci. Quale è stata la volta meno buona e quindi quella da tritare tra la volta in cui sei entrata nella casa del Grande Fratello e quando, a proposito del programma Al posto tuo, sei stata attaccata (da Striscia la Notizia, ndr) perché si parlava delle bufale, dei tarocchi di Alda D’Eusanio“. La settantatreenne non ha avuto dubbi:
Alfonso Signorini giù, a terra, definitivamente. Buttiamolo giù, proprio giù, giù, giù. Purtroppo ho partecipato al Grande Fratello. Avevo sempre detto di no, poi sono riusciti a convincermi. Ci sono andata anche con una certa curiosità. Io mi dimenticavo che c’erano le telecamere accese. Mentre parlavo ho dette delle cose che non ripetiamo. Ho detto una cosa su una cantante, una chiacchiera che gira nel nostro ambiente, sai che il nostro ambiente è fatto anche di malelingue, di invidie, di gelosie. Non ho verificato e ho raccontato questa chiacchiera che gira.
Il racconto di come fu cacciata dalla casa
Alda D’Eusanio ha ricordato la fretta con cui sarebbe stata prelevata e portata fuori dalla casa: “Mi hanno presa, mi hanno cacciata – non è che sono stata espulsa – mi hanno cacciato dalla casa in pigiama e pantofole. Mi hanno messa in una macchina e mi hanno rimandata a casa, senza neanche darmi la possibilità di rientrare, di scusarmi, di spiegare cos’era successo, dando ordini a tutti quelli che erano dentro la casa di non nominarmi mai più. È stato dato ordine a Mediaset di non nominarmi mai più. Quindi mai più invitata, mai più“. E ha concluso con amarezza:
Ho vissuto quel momento con grande mortificazione perché non lo meritavo. Ho detto una chiacchiera che non dovevo dire, ma non ho fatto niente di così grave, non ho bestemmiato, ingiuriato, non ho detto nulla che potesse giustificare una cacciata così vile. Sono stata cacciata via con le pantofole ai piedi e con il pigiama.