Caterina Balivo si prepara a sorprendere il pubblico di Rai 1. La conduttrice de La Volta Buona sarebbe pronta a scendere in pista a Ballando con le Stelle nel ruolo di “Ballerina per una notte”. La notizia, lanciata in anteprima dal giornalista Gabriele Parpiglia, ha immediatamente acceso la curiosità dei fan e alimentato
le attese per la prossima puntata del dance show condotto da Milly Carlucci. Ancora non è chiaro in quale serata vedremo la conduttrice cimentarsi nel ballo, ma il suo arrivo promette di portare una ventata di leggerezza e spettacolo nel sabato sera della Rai.
“La conduttrice del pomeriggio sale sul palco del sabato sera. Ospitata bomba in arrivo. Dal salotto TV alla pista da ballo”, ha scritto Parpiglia, lasciando intendere che l’accordo sia ormai cosa fatta. Da anni Milly Carlucci corteggia la presentatrice campana per averla tra i concorrenti, e pare che stavolta sia finalmente riuscita a convincerla almeno per una partecipazione speciale. Un esperimento che, se andasse bene, potrebbe persino preludere a un futuro ingresso ufficiale nel cast della prossima stagione. Insieme a lei, tra le papabili ospiti, ci sarebbe anche Ilaria D’Amico, altro nome di peso che circola nelle ultime ore.
Leggi anche: “Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

Caterina Balivo e Selvaggia Lucarelli, perché può finire male
Per Ballando con le Stelle, che ha appena superato la settima puntata e si avvia verso la chiusura del 20 dicembre, la presenza della Balivo rappresenta un vero colpo di scena. La conduttrice, infatti, anche senza aver mai calcato la pista, è già stata protagonista indiretta del programma grazie alle numerose interviste realizzate nel suo salotto televisivo de La Volta Buona. Ospiti come Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Filippo Magnini, Nancy Brilli, Francesca Fialdini e Raimondo Todaro hanno portato nel pomeriggio di Rai 1 le tensioni, le polemiche e le confessioni nate proprio nel dance show, creando un legame continuo tra i due programmi.

La Balivo, con la sua ironia e la sua curiosità pungente, ha spesso contribuito a riaccendere dibattiti e rivalità, offrendo ai telespettatori una prospettiva diversa su protagonisti e giurati. La sua partecipazione diretta, dunque, è vista come un’evoluzione naturale di questo intreccio televisivo, e molti si chiedono già come se la caverà di fronte alla giuria più temuta del piccolo schermo.
Il momento più atteso, però, potrebbe essere l’incontro con Selvaggia Lucarelli. Le due non si sono mai amate e negli ultimi mesi non sono mancate frecciatine e polemiche. Lucarelli, nella sua newsletter, aveva criticato la conduttrice per la vendita online di scarpe usate scrivendo: “Chi è la conduttrice milionaria che vende articoli come questo nel suo sconcertante Vinted? E perché? Non è che lo fa proprio per attirare chi ama particolarmente le scarpe usate e i piedi?”. Balivo aveva risposto solo con un video ironico su Instagram, interpretato da molti come una replica diretta.


Metterle una di fronte all’altra sulla pista da ballo potrebbe rivelarsi la mossa più spettacolare della stagione. Milly Carlucci, da sempre maestra nel dosare competizione e intrattenimento, sembra pronta a giocare la carta del confronto, consapevole che un faccia a faccia tra le due conduttrici sarebbe in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico. La sfida, questa volta, non sarà solo a colpi di passi di danza, ma anche di battute, sguardi e carisma. E per Ballando con le Stelle potrebbe essere uno dei momenti più esplosivi dell’anno.