Aurora si esibisce, poi Antonella Clerici manda in onda un video e corre ad abbracciarla: tutti in lacrime a The Voice Kids

La storia di Aurora Di Profio, giovane concorrente di The Voice Kids 2024, è davvero emozionante. Sul palco del talent show di Rai 1, la ragazza ha eseguito “Ovunque sarai” di Irama, ma, a differenza degli altri partecipanti, non è stato mostrato il tradizionale filmato introduttivo prima della sua esibizione ma dopo.

Antonella Clerici ha deciso di fare un’eccezione e farlo vedere direttamente alla giuria, rendendo così il momento ancora più speciale ed emozionante, tanto che tutti sono scoppiati in lacrime dopo aver scoperto la storia di Aurora e della sua famiglia.

Nel video, Aurora racconta come la musica sia entrata nella sua vita sin da piccola, grazie all’influenza dei suoi genitori. La sua famiglia, però, ha dovuto affrontare periodi particolarmente difficili a causa della malattia del padre, che è stato più volte ricoverato in ospedale. La situazione ha messo a dura prova la giovane, che ha vissuto momenti di grande preoccupazione e solitudine. Nonostante tutto, la musica è diventata per Aurora un mezzo attraverso cui esprimere l’affetto e il supporto per il padre malato.

Leggi anche: “Dovete punire anche lui”. Javier a letto con Mariavittoria poi il caos al Grande Fratello

Chi è Aurora Di Profio, concorrente di The Voice Kids 2024: una storia molto toccante

Chi è Aurora Di Profio, concorrente di The Voice Kids 2024: una storia molto toccante

La forza e la determinazione del genitore, che ha combattuto contro seri problemi di salute, hanno sempre trovato un riflesso nell’amore della figlia. Il filmato che racconta la storia della famiglia Di Profio è stato davvero toccante: le lacrime di Aurora e l’emozione del padre hanno commosso chiunque abbia avuto il privilegio di ascoltare la loro vicenda. La musica, infatti, è per Aurora non solo un talento da coltivare, ma anche un potente strumento per superare le difficoltà della vita e dimostrare l’amore per chi le sta vicino. La sua partecipazione a The Voice Kids è un esempio di coraggio e determinazione, una vera e propria testimonianza di resistenza e speranza.

Chi è Aurora Di Profio, concorrente di The Voice Kids 2024: una storia molto toccante

Nel video, Aurora racconta con emozione quanto suo padre abbia avuto un ruolo fondamentale nella sua passione per la musica: “Il mio papà suona la chitarra e canta benissimo, è grazie a lui che ho iniziato e canto soprattutto per lui”. Parlando della sua difficile esperienza, Aurora racconta che il padre ha dovuto affrontare più ricoveri ospedalieri, l’ultimo dei quali l’ha tenuto lontano da casa per un mese a Bologna: “È stato un periodo davvero difficile per me. Mi sentivo sola, perché lui era lontano, e per qualche tempo sono stata a Pescara con i miei nonni, altrimenti sarei rimasta da sola”.

Aurora, grazie per aver condiviso un pezzo del tuo cuore con noi a #TheVoiceKidsIt  pic.twitter.com/sJgz9xlBmE

— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) November 22, 2024

Anche il padre di Aurora, visibilmente commosso, ha parlato della sua battaglia per la vita: “Ho avuto gravi problemi di salute che avrebbero potuto mettere in pericolo la mia vita. Ma mi sono aggrappato alla vita con tutte le mie forze, per lei, per la mia famiglia”, ha detto, mentre la figlia, in lacrime, ascoltava le sue parole. La storia di Aurora e della sua famiglia è un esempio di come, anche nei momenti più difficili, l’amore, la musica e la determinazione possano dare la forza per affrontare le sfide più grandi.

Related Posts

Tina Cipollari al pronto soccorso: la notizia che spaventa i fan, lei é stata fotografata…

Da qualche ora, circola una notizia allarmante su Tina Cipollari. La nota opinionista di Uomini e Donne è stata immortalata presso il Pronto Soccorso di Olbia. La foto ha dato il…

“Il corpo adagiato così, straziante”. Carlo morto in mare, parla il vigile del fuoco che l’ha trovato

«Abbiamo sperato per tutto il giorno che il bambino non fosse in acqua». Con voce ferma ma visibilmente scossa, il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Venezia, Carlo Metelli,…

Garlasco, a 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi interviene l’avvocato Bernardini De Pace: “Deve finire così”

Il 13 agosto 2007 segnò per sempre la comunità di Garlasco e l’intero Paese: nella casa di famiglia fu trovata senza vita Chiara Poggi, uccisa in circostanze…

“Un video online”. Stefano De Martino, rubate dalle telecamere immagini privatissime con la fidanzata Caroline

C’è una nuova presenza nella vita sentimentale di Stefano De Martino e il suo nome è Caroline Tronelli. La giovane donna, che sembra aver conquistato il cuore del…

“È una belva”. Alda D’Eusanio pesante su Mara Venier, parole di fuoco

Ha del clamoroso quanto dichiarato da Alda D’Eusanio, che ha puntato il dito contro Mara Venier accusandola pesantemente. Mentre si trova in vacanza in Abruzzo, la giornalista e conduttrice 74enne…

“Torna prima dalle vacanze…”. Maria De Filippi, la decisione di Mediaset: cosa succede in tv

Improvviso cambiamento a Mediaset nelle ultime ore. Maria De Filippi sarebbe stata richiamata anticipatamente dalle vacanze, infatti avrebbe ricevuto una notizia importante che le ha stravolto i piani iniziali. Una decisione…