Prosegue l’avventura di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle. Ma nell’ultima puntata dello show su Rai Uno, l’ex moglie di Paolo Bonolis ha rischiato grosso. Sonia, che in gara fa coppia con il maestro Carlo Aloia, è finita infatti di nuovo allo spareggio, e sempre contro Alan Friedman.
Tuttavia, a differenza della volta precedente quando a salvarla fu solo la wild card di Sara Di Vaira, questa volta Sonia ha avuto la meglio con una percentuale di voti abbastanza netta.
La serata di Bruganelli è stata segnata ancora una volta da un duro scontro con alcuni membri della giuria, in particolare Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Con la prima, infatti, è in corso una “tregua armata” dopo i confronti molto accesi delle prime puntate, ma le due non mancano di punzecchiarsi. Mentre con il secondo è ancora guerra aperta. Ieri per riportare la calma alla fine è dovuta intervenire Milly.
Leggi anche: “Si devono fermare”. Ballando con le Stelle, Milly Carlucci gela il pubblico: la coppia è fuori
Il confronto tra Sonia e la giuria è ormai uno dei momenti più attesi del programma di Milly Carlucci. Anche ieri, infatti, non sono mancate scintille, e come spesso accade, lo scontro è andato oltre i giudizi sulla performance. A innescare la miccia è stato il commento di Mariotto alla sua esibizione, che ha sentenziato così: “Io l’ho trovata priva di grazia”. Di fronte a queste parole, Sonia si è ribellata al giudice, che ieri sera si è presentato in studio con un turbante. “Gli voglio bene e va bene tutto, ma come posso rispondere a Mariotto vestito così e col turbante?”, ha ribattuto Sonia.
L’insofferenza della ballerina vip verso i giudizi di Selvaggia e Mariotto era già emersa nella clip che ha preceduto la sua esibizione: “Inizio a vedermi dall’esterno e noto che non sono più così scomposta, così fuori luogo. Credo che il ballo di sabato non sia stato il ballo di una persona priva di personalità. Poi ci sono Selvaggia e Mariotto, che sono come una nube nera. Arrivi lì e c’è una nube nera“.
@luigi.siliato #soniabruganelli #selvaggialucarelli #ballandoconlestelle ♬ suono originale – 𝕷𝖚𝖎𝖌𝖎 𝖘𝖎𝖑𝖎𝖆𝖙𝖔🇮🇹
Sonia si è lamentata dei voti ricevuti, soprattutto in confronto a quelli assegnati a colleghi come Francesco Paolantoni, Furkan e Massimiliano Ossini: “A volte vedo dei voti alti per Furlan, mentre Mariotto a me dà 5 da cinque puntate. Qualche dubbio ce l’ho”. Ma ieri sera neanche Fabio Canino è stato tenero con lei. Per il giurato Sonia è peggiorata rispetto alla settimana precedente. Selvaggia Lucarelli invece ha tagliato corto: “Mi sembra di capire che Sonia questa sera si sia divertita e pensi di avere ballato bene. Chi sono io per distruggerle questo sogno?”.