Barbara D’Urso non ha retto dopo quel gesto

Per Barbara D’Urso il percorso a Ballando con le stelle si è complicato. La concorrente si è esibita indossando un tutore e, in un video mostrato prima della performance del 6 dicembre, ha spiegato: “Sono andata avanti con gli antidolorifici, quando usi gli antidolorifici il dolore non ce l’hai e quindi lavori”.

Ha raccontato di andare avanti così da venti giorni, fingendo di sentirsi bene nonostante il dolore. Sabato scorso si era infortunata in diretta durante la presa finale e il giorno seguente, ospite a Domenica In, la situazione è peggiorata: “Da Mara Venier sentivo dolore, sono tornata a casa distrutta. Poi sono andata in ospedale, ho pagato il mio ticket e sono andata nel reparto ortopedia per capire”.

Davanti a Milly Carlucci, D’Urso ha chiarito che l’infortunio è serio: “L’anca è peggiorata, si sta cicatrizzando, c’è un distacco del tendine. Non ho mai detto niente”. Il medico le ha consigliato una settimana di tutore e circa quindici giorni per recuperare del tutto. Ma lei non vuole fermarsi: “Io voglio continuare a ballare, non mi ritiro”. Ha aggiunto che ora non riesce più a muovere liberamente la spalla. In sala prove è apparsa scoraggiata: “Ballare così è orribile, è faticosissimo, tira tutto, fa male”.

Leggi anche: Ballando con le stelle, prima semifinale: chi ha vinto e classifica

Durante la puntata, la giuria ha espresso giudizi contrastanti. Carolyn Smith si è detta dispiaciuta: “Mi dispiace tantissimo che ti sei fatta male”, pur elogiando la coreografia. Anche Ivan Zazzaroni ha apprezzato: secondo lui i piedi erano “perfetti”. Prima di valutare la performance, Selvaggia Lucarelli ha però fatto un appunto: ha criticato la scelta di sottolineare di aver pagato il ticket, dicendo che “lo pagano tutti”. Ha aggiunto ironica: “Mi ha molto appassionato la storia che hai pagato il ticket, l’ho trovata meravigliosa, stupenda, una persona semplice che paga il ticket”.

D’Urso ha risposto con fermezza: “Pagando le tasse come tutti sono andata in un ospedale e ho pagato il ticket”. Ma Lucarelli ha chiuso il discorso: “Non c’era bisogno di dirlo, lo paghiamo tutti. Veniamo al ballo”. La giurata ha trovato buona la coreografia, ma ritiene che il maestro Pasquale La Rocca si sia “impigrito”: “Anche con ballerine ammaccate hai fatto delle cose incredibili, questa era una cosa un po’ pigra”. In disaccordo Alberto Matano: “Se Barbara si è fatta male è perché la coppia è stata audace, c’è stato impegno, disciplina e dedizione”. Alla fine Lucarelli ha assegnato un 6, contribuendo al totale di 40 punti.

Al pubblico però non è sfuggito un dettaglio. Nel momento in cui la regia ha diviso l’inquadratura tra giurati e concorrenti, la telecamera ha ripreso Lucarelli mentre alzava la paletta con il 6. In quel preciso istante molti spettatori hanno notato la reazione di Barbara: una risatina ironica rivolta alla giurata. Su X, l’account cinquetterai ha commentato: “Barbara D’Urso ride davanti al 6 di Selvaggia Lucarelli 😂 L’unica reazione ammissibile davanti a un voto del genere”. Numerosi utenti hanno criticato il giudizio: “Voto imbarazzante”, ha scritto qualcuno, mentre altri parlano di voto dettato da antipatia.

Barbara D’Urso ride davanti al 6 di Selvaggia Lucarelli 😂
L’unica reazione ammissibile davanti a un voto del genere #BallandoConLeStelle https://t.co/XfvodlSn2B

— Cinguetterai  (@Cinguetterai) December 6, 2025

Accanto alle critiche sono comparsi anche messaggi che approvano la posizione di Lucarelli. “Quando il voto è dettato più dall’antipatia che dalla bravura… Allora ha fatto bene la Erra a dare il tesoretto alla signora coriandoli”, ha scritto un utente. Ma c’è anche chi, al contrario, sostiene proprio la giurata: “Barbara vi prende per il culo, svegliatevi tutti” – un commento che riflette le divisioni del pubblico su un’esibizione diventata uno dei momenti più discussi della serata.

Related Posts

Amici 23, sorpresa a fine puntata: per Nicholas la vita cambia per sempre. E Maria De Filippi si commuove

Dentro la scuola di Amici 23 è tempo di grandi cambiamenti. Sabato è in programma la seconda puntata del serale durante la quale ci saranno altre due eliminazioni dopo…

Stefano De Martino e il figlio: notano tutti la stessa cosa

Un viaggio lontano dalle telecamere, un ritratto di quotidianità che racconta molto più di mille parole. A Londra, tra le strade grigie ma accoglienti della capitale inglese,…

Stefano De Martino contro Belen Rodriguez, le indiscrezioni dopo gli ultimi fatti

Anche quest’estate non sono mancati i riflettori puntati su una delle coppie più chiacchierate della cronaca rosa italiana, quella formata in passato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Entrambi,…

Ignazio Moser, drastica decisione: è finita dopo anni

La brutta notizia su Ignazio Moser sembra essere ormai confermata. Infatti, lui avrebbe ormai optato per la chiusura dei rapporti con una persona che riteneva molto importante nella sua vita. Sarebbe…

“Adesso ridi”. Gioia per Andrea Delogu dopo la tragedia del fratello: “Che bello”

La sua è stata una stagione televisiva che ha alternato buio e luce, dolore profondo e una rinascita pubblica sotto gli occhi di milioni di spettatori. Negli…

“Si è saputo tutto”. Paola Ferrari, la notizia dopo quasi 30 anni di matrimonio

Un interrogativo che rimbalza nei corridoi del gossip e delle cronache televisive torna a circolare con insistenza, alimentando curiosità e cautela allo stesso tempo. A farlo riaffiorare…