Basciano torna in Tribunale: chiesto arresto per stalking a Codegoni

Nella mattinata di martedì 21 gennaio, Alessandro Basciano si è presentato presso il Tribunale di Milano per l’udienza riguardante l’appello della Procura. Come riportato dall’Ansa, il pm Antonio Pansa e l’aggiunta Letizia Mannella hanno contestato la scelta della gip Anna Magelli, richiedendo di nuovo una misura cautelare per Basciano, proponendo questa volta gli arresti domiciliari. Ricordiamo che Basciano è accusato di stalking ai danni della sua ex compagna, Sophie Codegoni.

Alessandro Basciano in tribunale, i pm chiedono l'arresto per stalking ai  danni di Sophie Codegoni

Lo scorso 21 novembre, il deejay è infatti stato arrestato e trasferito a San Vittore, salvo essere rilasciato appena 48 ore dopo. Poi, il 28 novembre, l’influencer 24enne è stata ascoltata dai carabinieri del Nucleo Investigativo nell’ambito delle nuove indagini. Sophie aveva confermato le accuse già mosse in passato, raccontando di aver subito per oltre un anno e mezzo insulti gravi, minacce di morte e comportamenti persecutori da parte dell’ex fidanzato.

Inoltre, la Codegoni ha smentito le affermazioni di Basciano, chiarendo di non aver mai ritirato le denunce contro di lui. L’udienza di oggi, martedì 21 gennaio, si è conclusa senza una decisione definitiva: i giudici del Riesame si sono riservati e la loro sentenza sarà resa nota nei prossimi giorni.

Alessandro Basciano a processo: la prima udienza

Alessandro Basciano in tribunale: le dichiarazioni del deejay
Da parte sua, il deejay 35enne ha ribadito con fermezza la propria innocenza, respingendo ancora una volta tutte le accuse. “Non ci sono stati atti persecutori prima e non ce ne saranno neanche in futuro. C’è poco da aggiungere. Abbiamo raccontato quelle che sono le nostre prove. Noi abbiamo mantenuto la linea del gip, l’ordinanza è stata molto chiara. Speriamo bene, dobbiamo aspettare la decisione, ci vorrà qualche giorno”, ha spiegato ai giornalisti.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spiegato di star vivendo questo periodo con grande difficoltà soprattutto a livello lavorativo, esprimendo la speranza che i “virgolettati della mia ex” non influenzino la sentenza finale. “È assurdo, ma piano piano la verità verrà fuori”, ha concluso.

Il portale Fanpage ha contattato l’avvocato di Alessandro Basciano, Leonardo D’Erasmo, che ha chiarito i dettagli dell’udienza. Il legale ha spiegato che il suo assistito ha rilasciato dichiarazioni spontanee durante la seduta e, pur essendo provato dalla situazione, rimane sereno e fiducioso. D’Erasmo ha inoltre sottolineato un importante cambiamento di rotta da parte dei pm: inizialmente era stata richiesta la misura cautelare del divieto di avvicinamento, mentre oggi è stata avanzata la richiesta degli arresti domiciliari.

Dopo aver lasciato il Tribunale, Basciano ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che molti hanno interpretato come una provocazione. Nel video, il deejay appare con il completo indossato durante l’udienza mentre si trova in un bar, con la canzone Boss di Tony Effe in sottofondo. Tuttavia, bisogna sottolineare che queste sono solo supposizioni dei fan. Al di là delle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, Alessandro non ha condiviso nulla sui social in merito all’udienza.

Related Posts

CARMEN RUSSO IN LACRIME: “NOSTRA FIGLIA È…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA TV POCO FA

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

Anna Tatangelo incinta, la notizia che nessuno si aspettava

Un nuovo capitolo si apre nella vita di Anna Tatangelo, che ha annunciato attraverso un post su Instagram la sua seconda gravidanza. La cantante, che molti ricordano…

Sinner é arrivato in Sardegna: il racconto di chi l’ha incontrato, ecco come si é comportato

Dopo aver scritto un’altra pagina di storia del tennis italiano con il trionfo a Wimbledon, Jannik Sinner si concede il meritato riposo. Il campione azzurro, che ha conquistato l’erba…

Alessandra Amoroso incinta interrompe il concerto: ecco cosa é successo

Alessandra Amoroso prosegue il suo Fino A Qui – Summer Tour 2025 nonostante la sua gravidanza sia quasi agli sgoccioli. Durante il concerto ad Asti, tre sere fa, mentre si…

“Si è fatta male sul palco”. Gianna Nannini, incidente al concerto: come sta e cosa succede al tour

Durante il concerto del 21 luglio al prestigioso Rheingau Musik Festival di Wiesbaden, in Germania, Gianna Nannini ha subito un incidente che, tuttavia, non ha arrestato la…

“Ha informato i cardinali”. Papa Leone XIV, decisione a sorpresa: dove va

L’inizio del pontificato di Leone XIV si sta delineando come un ritorno profondo alle radici spirituali e culturali della Chiesa, segnato da un linguaggio chiaro, una visione…