“Basta, me ne vado”. Federica Panicucci fa infuriare l’ospite: un vero terremoto in diretta

La puntata odierna di Mattino Cinque si è trasformata, ancora una volta, in un terreno particolarmente acceso attorno al caso di Garlasco, tema che da mesi occupa l’intera seconda parte del programma. Federica Panicucci, alla guida del talk con il suo consueto rigore televisivo, ha accolto in collegamento un ospite,

chiamato a fornire nuovi aggiornamenti e a rispondere alle numerose domande rimaste in sospeso. Fin dalle prime battute, però, il confronto ha assunto toni inaspettatamente tesi, mettendo in luce una distanza crescente tra la conduttrice e il legale, che ha reagito con evidente irritazione alle sue interruzioni.

Il momento più critico è arrivato quando l’avvocato, infastidito dall’andamento dell’intervista, ha minacciato esplicitamente di interrompere il collegamento, dichiarando: “Guardi, io me ne vado immediatamente se non mi fa finire la risposta”, una frase che ha gelato lo studio e che ha mostrato quanto il dialogo stesse scivolando su un terreno sempre più delicato. Il legale, sentendosi poco ascoltato, ha poi affondato un ulteriore colpo rivolgendosi direttamente alla Panicucci con una battuta al vetriolo: “Se non mi fa finire io prendo questo auricolare e lo consegno alla giornalista, che è molto più garbata di lei”.

Leggi anche: “È sicuro”. Federica Panicucci, la notizia bomba arriva dagli ambienti Mediaset

Federica Panicucci

La conduttrice, nonostante le provocazioni, ha scelto la strada del silenzio strategico, evitando qualsiasi reazione che potesse innescare un confronto ancora più acceso in diretta. Il gelo tra i due, però, non si è dissipato subito: nel corso del dialogo, l’avvocato di Andrea Sempio, Liborio Cataliotti, è tornato all’attacco con un’altra stoccata, chiedendole davanti alle telecamere: “Ma lei che competenze ha?”. Un affondo che ha sorpreso molti telespettatori e che ha contribuito ad alimentare la tensione di quella che si stava trasformando in una delle puntate più complesse degli ultimi mesi.

Federica Panicucci

Nonostante l’atmosfera carica, Federica Panicucci ha continuato a mantenere il controllo della trasmissione, concentrandosi sull’obiettivo principale: dare ai telespettatori un quadro più chiaro possibile sul caso di Garlasco. Anche mentre si prepara ai suoi prossimi appuntamenti televisivi in prima serata, dal Concerto di Natale in Vaticano a Capodanno in musica, la conduttrice ha scelto di non arretrare, presentando in diretta una serie di documenti ritenuti fondamentali per approfondire la vicenda. Ed è proprio in quel momento, quando la discussione sembrava essersi ormai incrinata irreversibilmente, che l’avvocato Cataliotti ha compiuto un inatteso passo indietro.

Il legale, infatti, dopo aver osservato il materiale mostrato dalla Panicucci, ha deciso di cambiare completamente tono, arrivando addirittura a elogiare la conduttrice: “Bravissima, devo proprio fare i complimenti alla sua professionalità… Molto gentile… Mi ha dato l’opportunità di spiegare, o meglio di rendere noto al pubblico, le spiegazioni del dottor Di Stefano”. Un riconoscimento che ha sorpreso sia il pubblico in studio sia gli spettatori, ribaltando l’atmosfera di inizio collegamento e consentendo alla trasmissione di proseguire senza ulteriori attriti.

Related Posts

“Eccolo il suo segreto”. Vanessa Incontrada super chic sul palco, ma dietro le quinte è così

Nel silenzio sospeso che precede ogni debutto televisivo, ieri, 19 novembre 2025, si è acceso per la prima volta il palcoscenico di Gigi & Vanessa Insieme, il…

“Trattata malissimo, un incubo”. Terremoto a Ballando con le stelle, retroscena scottanti sulla concorrente

La serata di sabato a Ballando con le stelle si è conclusa con l’uscita di scena di questa concorrente, un risultato che, stando ai numeri dello spareggio contro Filippo…

“È successo questo”. Vanessa Incontrada in lacrime: si apre al pubblico, fatto delicatissimo

La platea di Canale 5 ieri sera non si aspettava che, nel cuore della nuova avventura televisiva “Gigi e Vanessa insieme”, sarebbe andata in scena una delle…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “INCASTRATO DALLA SUA AUTO…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU STERPIN

Nella serata del 3 maggio 2024, il pubblico di “Quarto Grado” su Rete Quattro è stato testimone di un aspro confronto tra Claudio Sterpin e Sebastiano Visintin,…

Novak Djokovic lascia tutti senza parole: “Sinner ha dimostrato a tutti che oggi lui é l’unico…”

“Come si fa a battere Jannik Sinner?”. Novak Djokovic maneggia con cura la risposta alla domanda fattagli in conferenza dopo aver sconfitto Alexander Zverev. Domani il serbo sfiderà il numero uno…

Gemelle Kessler, la terribile notizia dopo la morte: la loro ultima volontà NON verrà rispettata

Che avrebbero voluto morire insieme lo avevano detto più volte, Alice ed Ellen Kessler, le gemelle più famose non soltanto della tv italiana ma dello spettacolo leggero europeo,…