BEPPE VESSICHIO SHOCK: “DOPO LA SUA MORTE ANCHE LA MOGLIE È…” LA TRAGICA NOTIZIA POCO FA

Lutto nel mondo della musica italiana. È morto oggi, all’età di 69 anni, il celebre direttore d’orchestra, arrangiatore e volto televisivo Peppe Vessicchio. Il Maestro si è spento presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove era stato ricoverato a seguito di una complicazione improvvisa. La notizia ha subito scosso fan, colleghi e appassionati del Festival di Sanremo, evento con cui Vessicchio era strettamente legato da oltre tre decenni.

Addio a Peppe Vessicchio: le cause della morte

Secondo quanto comunicato dall’Ospedale San Camillo di Roma e dalla famiglia, Peppe Vessicchio è deceduto a causa di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente. I funerali saranno strettamente privati, rispettando il desiderio della famiglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

È morto improvvisamente a 69 anni Beppe Vessicchio

Entra nel canale WhatsApp

La notizia ha immediatamente scatenato un’ondata di commozione sui social, con messaggi di addio da parte di colleghi, fan e appassionati di musica di tutte le età. La scomparsa del Maestro lascia un vuoto profondo nel panorama musicale italiano: non solo un professionista straordinario, ma anche un punto di riferimento per giovani musicisti e studenti.

La carriera tra Sanremo e grandi collaborazioni

Nato a Napoli il 17 marzo 1956, Giuseppe Vessicchio, per tutti Peppe, è stato una delle figure più iconiche della musica italiana. La sua carriera iniziò collaborando con artisti del calibro di Gino Paoli, Edoardo Bennato e Peppino di Capri, firmando successi come Ti lascio una canzone e Cosa farò da grande.

Il Maestro è stato una presenza fissa al Festival di Sanremo dal 1990, vincendo la kermesse per quattro volte come direttore d’orchestra:

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PER PAURA…”

TRIESTE – La scomparsa di Liliana Resinovic, avvenuta nel dicembre 2021, si tinge di nuove e inquietanti sfumature. Claudio Sterpin, l’uomo che afferma di aver avuto una…

“NON SE LO ASPETTAVA CHE…” LA TRAGICA CONFESSIONE, SILVIA IN LACRIME

È la prima volta che Silvia Toffanin coinvolge i figli per un gesto d’amore nei confronti del compagno, Piersilvio Berlusconi. Ecco cosa ha fatto la conduttrice e…

Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del fratello Evan

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

Tragico lutto per Avanti un altro: all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…

Tragico lutto per Ballando Stelle: é morto all’improvviso poco fa

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…