Bomba a Mediaset, momento amaro per la conduttrice.

La decisione forte di Mediaset sulla conduttrice tv. Come sempre i dirigenti delle varie reti televisive sono al lavoro per dare spazio ai conduttori che possano far alzare gli indici degli ascolti. Amadeus, ad esempio, è stato un colpaccio del Nove dopo tanni anni passati in Rai.

Ma ora i suoi ascolti non sono quelli più di prima.

Uno più uno non fa sempre due in un mondo in cui contano le abitudini, come quella di pigiare il solito tasto sul telecomando… Nel frattempo Stefano De Martino si gode il momento di popolarità e successo: grazie a lui “Affari Tuoi” ha conosciuto una nuova fetta di pubblico giovane e i dati Auditel sono ai massimi. Ma adesso andiamo a vedere cosa sta succedendo alla famosa giornalista e conduttrice passata da La7 a Mediaset.

Leggi anche: “Aiuto, aiuto”. Paura Pomeriggio Cinque, troupe aggredita in strada: arrivano i carabinieri

myrta merlino via pomeriggio 5 voce mediaset

In più di un’occasione Myrta Merlino è stata assente a Pomeriggio Cinque. Ebbene il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia ha parlato proprio della conduttrice e svelato che il suo comportamento non è piaciuto ai piani alti di Mediaset. E già si parla di sostituti, non solo per queste momentanee assenze, ma anche a lungo termine…

myrta merlino via pomeriggio 5 voce mediaset

“‘Questo programma non è un albergo’, ha commentato qualcuno a Cologno Monzese – rivela Candela – Le assenze di Myrta Merlino, molto frequenti in questi due anni, hanno creato parecchio stupore ai piani alti…”. Recentemente sono arrivate altre richieste di giorni liberi da parte della conduttrice: “Avrebbe già chiesto la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo e dieci giorni ad aprile godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile”.

La conseguenze è una sola: “L’atteggiamento di Merlino non è stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda che immaginano per lei un futuro lontano dal pomeriggio della rete ammiraglia”. Da tempo si parla di possibili sostituti, ma di certo non c’è ancora nulla. Intanto Myrta è stata ospite a Le Iene dove ha rivelato: “Sono finita nelle sabbie mobili delle fake news. Funziona così: la mia faccia, il mio nome, anche la mia voce rielaborata con l’intelligenza artificiale servono a produrre click. Sono diventata un gancio”.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…