Bomba a Mediaset, momento amaro per la conduttrice. I retroscena: “Atteggiamenti non graditi”

La decisione forte di Mediaset sulla conduttrice tv. Come sempre i dirigenti delle varie reti televisive sono al lavoro per dare spazio ai conduttori che possano far alzare gli indici degli ascolti. Amadeus, ad esempio, è stato un colpaccio del Nove dopo tanni anni passati in Rai.

Ma ora i suoi ascolti non sono quelli più di prima.

Uno più uno non fa sempre due in un mondo in cui contano le abitudini, come quella di pigiare il solito tasto sul telecomando… Nel frattempo Stefano De Martino si gode il momento di popolarità e successo: grazie a lui “Affari Tuoi” ha conosciuto una nuova fetta di pubblico giovane e i dati Auditel sono ai massimi. Ma adesso andiamo a vedere cosa sta succedendo alla famosa giornalista e conduttrice passata da La7 a Mediaset.

Leggi anche: “Aiuto, aiuto”. Paura Pomeriggio Cinque, troupe aggredita in strada: arrivano i carabinieri

myrta merlino via pomeriggio 5 voce mediaset

In più di un’occasione Myrta Merlino è stata assente a Pomeriggio Cinque. Ebbene il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia ha parlato proprio della conduttrice e svelato che il suo comportamento non è piaciuto ai piani alti di Mediaset. E già si parla di sostituti, non solo per queste momentanee assenze, ma anche a lungo termine…

myrta merlino via pomeriggio 5 voce mediaset

“‘Questo programma non è un albergo’, ha commentato qualcuno a Cologno Monzese – rivela Candela – Le assenze di Myrta Merlino, molto frequenti in questi due anni, hanno creato parecchio stupore ai piani alti…”. Recentemente sono arrivate altre richieste di giorni liberi da parte della conduttrice: “Avrebbe già chiesto la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo e dieci giorni ad aprile godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile”.

La conseguenze è una sola: “L’atteggiamento di Merlino non è stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda che immaginano per lei un futuro lontano dal pomeriggio della rete ammiraglia”. Da tempo si parla di possibili sostituti, ma di certo non c’è ancora nulla. Intanto Myrta è stata ospite a Le Iene dove ha rivelato: “Sono finita nelle sabbie mobili delle fake news. Funziona così: la mia faccia, il mio nome, anche la mia voce rielaborata con l’intelligenza artificiale servono a produrre click. Sono diventata un gancio”.

Related Posts

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

. Francesca Faldini fare spazio famosa

Mentre la stagione televisiva si avvia lentamente alla sua conclusione, dietro le quinte del piccolo schermo si cominciano a delineare i primi movimenti strategici in vista dell’autunno. I…

Marianna Morandi, sorprende il pubblico

L’ex moglie di Biagio Antonacci, Marianna Morandi, risponde alle dichiarazioni del cantante. Nei giorni scorsi il popolare cantautore italiano ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera…

“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso…

Marco Giallini, dopo la morte della moglie ecco chi è al suo fianco

Ci sono storie che sorprendono proprio quando meno te l’aspetti. Basta uno sguardo rubato tra i flash, una mano intrecciata, e il cuore torna a battere con…

Barbara D’Urso, svelato il cachet milionario a Ballando con le stelle: quanto costa alla Rai averla in pista

Un colpo di scena inaspettato ha agitato il sabato sera televisivo: il nome di Barbara d’Urso riecheggia tra le voci più chiacchierate del momento. In tanti si chiedono cosa…