Bomba su Katia Ricciarelli giorni dopo la morte di Pippo Baudo

La morte di Pippo Baudo, icona assoluta della televisione italiana, ha inevitabilmente acceso i riflettori anche sulla sua vita privata. Tra le persone che più hanno attirato l’attenzione mediatica in questi giorni c’è stata Katia Ricciarelli, soprano di fama internazionale ed ex moglie del conduttore, con cui ha condiviso diciotto anni di matrimonio,

dal 1986 al 2004. La loro separazione non fu serena: i rapporti si incrinarono a tal punto che per circa quindici anni non si scambiarono parola, fino a un incontro pubblico all’Arena di Verona che sancì una tregua, seppur mai tradotta in un dialogo costante negli anni successivi.

Eppure, nonostante quella riconciliazione simbolica, i due non tornarono ad avere un legame stretto. Per questo motivo, le parole pronunciate dalla Ricciarelli dopo la notizia della morte di Baudo hanno sorpreso molti. La cantante lirica ha infatti dichiarato di aver appreso del decesso attraverso i media, rimarcando la delusione per non essere stata informata in via privata. Ha definito la vicenda “una cosa molto cattiva” e ha accusato chi ha circondato il conduttore negli ultimi anni di non averlo rispettato come meritava, sostenendo che “Pippo non aveva attorno a lui le persone giuste, è stato attorniato da persone che volevano tenerlo all’oscuro di tante cose”.

“Questo vi fa capire tutto”. Katia Ricciarelli e la scoperta sull’assistente di Pippo Baudo

Giuseppe Candela contro Katia Ricciarelli: “Poteva tacere”

Un intervento che non è passato inosservato e che, anzi, ha provocato non poche critiche. Molti hanno trovato le parole del soprano fuori luogo, soprattutto considerando che lei stessa ha ammesso di non aver mantenuto rapporti regolari con l’ex marito dopo la “pace” di Verona. In sostanza, ci si chiede: come mai oggi recrimina se negli ultimi anni non ha fatto nulla per ricostruire un dialogo con Baudo? A sottolineare questa apparente incoerenza è stato il giornalista Giuseppe Candela, che ha scritto senza mezzi termini: “Katia Ricciarelli non parlava da anni con Baudo. Sono giorni che si indigna perché un minuto dopo la morte non hanno avvisato una che non vedevano e sentivano da anni. A volte sarebbe meglio tacere”.

La posizione di Candela riflette un sentimento diffuso: le dichiarazioni della soprano sono apparse a molti come un’inutile polemica in un momento che avrebbe richiesto solo rispetto e silenzio. Baudo, da sempre uomo riservato e signore della scena, probabilmente non avrebbe gradito che a poche ore dalla sua scomparsa l’ex moglie sollevasse pubblicamente accuse nei confronti di chi lo ha assistito fino all’ultimo.

A chiudere il cerchio c’è stata poi la scelta della Ricciarelli di non presenziare ai funerali del conduttore, svoltisi a Militello Val di Catania, città natale dell’indimenticato presentatore. La soprano ha giustificato l’assenza con motivi di salute, spiegando di non sentirsi bene fisicamente. Una decisione che ha ulteriormente alimentato i commenti e i dubbi sull’opportunità delle sue recenti dichiarazioni, consegnando l’immagine di un epilogo amaro a una storia d’amore che, nonostante le fratture, aveva segnato profondamente la vita di entrambi.

Related Posts

“Lo cacciano”. Amici 25, bomba dopo la puntata: decisione spiazzante. Cosa è successo

“Amici 25” continua a essere uno dei programmi di punta della televisione italiana. La nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi sta infatti registrando ascolti record,…

“Momento difficile”. Federica Pellegrini sul marito: la confessione su Matteo

Abbiamo lasciato Federica Pellegrini con la medaglia d’argento al collo, dopo il secondo posto conquistato a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto, 36 anni, è ora tornata…

“Ti voglio con me”. Amici 24, per Nicolò la big della musica italiana

L’uscita di Nicolò Filippucci dalla scuola di Amici 24 ha scosso profondamente i fan del talent di Maria De Filippi, tanto da scatenare una vera e propria ondata di indignazione…

Sinner, Il commovente gesto con un bambino dopo la vittoria: “Lo ha abbracciato e gli ha regalato..”

Jannik Sinner recalls the moment he learned of his positive doping result back in March this year. The World No. 1 received the news after participating in Indian Wells,…

Si sveglia dal coma, accusa la fidanzata di 0micid*o e poi muore: dopo si scopre che…

The purported truth behind what at first looked like a horrible accident came to light months later, when a man critically injured in the collision awoke from…

Amici di Maria De Filippi, é incinta: la bellissima notizia pochi minuti fa..

Quanto profondo sia il legame che lega Alessandra Amoroso e Maria De Filippi è stato tangibile ancora una volta al pubblico in occasione della terza puntata del…