“Bossetti e Yara…”. Parole choc dell’avvocato Massimo Lovati, scoppia il putiferio: “Questo è uno schifo”

Quello di Massimo Lovati è ormai un volto che il pubblico della tv ha imparato a conoscere. L’avvocato di Andrea Sempio è tornato più volte al centro dell’attenzione, tra interviste e interventi che hanno fatto discutere. Nelle ultime ore Lovati ha attirato l’attenzione su di sé per nuove dichiarazioni. Stavolta, però,

non si parla di Garlasco, ma di un altro terribile caso di cronaca, tra i più seguiti degli ultimi anni: l’omicidio di Yara Gambirasio. Ciò che ha detto Lovati ha scatenato un’ondata gigantesca di reazioni e commenti indignati.

La polemica è scoppiata dopo la pubblicazione di una nuova puntata di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona diffuso su YouTube (vedi video sotto, dal minuto 48 in poi, ndr). L’ex fotografo dei vip ha incontrato Massimo Lovati nel suo studio, trasformato per l’occasione in un set televisivo. Durante l’intervista, l’avvocato di Sempio ha parlato a lungo e senza filtri, spaziando dai temi legali al suo modo di intendere la difesa, fino a commentare il caso di Yara Gambirasio e la posizione di Massimo Bossetti. Un passaggio che ha immediatamente acceso il dibattito pubblico.

Leggi anche: “Mio figlio…”. Garlasco, la drammatica confessione del papà di Andrea Sempio

Nel corso della puntata, Lovati ha chiamato in causa il collega Claudio Salvagni, difensore di Bossetti, per spiegare il proprio metodo di lavoro. Ha raccontato di non chiedere mai ai clienti la verità, preferendo costruire la difesa sulla base della propria linea processuale. Secondo lui, nel caso Bossetti la strategia incentrata sul Dna sarebbe stata un errore. “Gli ho detto – racconta Massimo Lovati a Fabrizio Corona – tu non mi sei piaciuto sul caso Bossetti perché hai puntato tutto sul Dna, ma vai a picchiare la testa contro un muro”.

Poi le parole che hanno scatenato la bufera. “Dovevi fargli dire, io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio. Ci trovavamo tutte le settimane e scopavamo come due scimmie. Condannatemi per violenza sessuale con minorenne consenziente ma io non l’ho uccisa. Io lo avrei difeso così”. Secondo Lovati, quella sarebbe stata una strategia utile a evitare l’ergastolo. “Così facendo – ha aggiunto – avrebbe avuto una condanna di massimo dieci anni per violenza e non un ergastolo per omicidio”. Dichiarazioni che hanno suscitato indignazione e incredulità.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere, tutte contro Lovati. Coe questa: “Sono nauseata, dopo aver letto le deliranti affermazioni di Lovati su come avrebbe difeso Bossetti, cioè portandolo a dire che lui e la povera Yara erano amanti”. Un altro commento recita: “Ho appena visto lo spezzone dove Lovati parla di Bossetti e Yara. Agghiacciante, come può un avvocato dire una cosa del genere”. E ancora: “Dopo aver sentito lo schifo uscito dalla bocca di Lovati su come avrebbe difeso Bossetti, cioè portandolo a dire che lui e Yara erano amanti, ho il voltastomaco”.

Related Posts

“Perché lei”. Samira Lui, l’indiscrezione sorprende il mondo tv e il pubblico

La notizia ha iniziato a circolare con la rapidità tipica dei colpi di scena televisivi: secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia.it, lo storico game show…

UOMINI E DONNE: “IL CAVALIERE PIÙ BELLO È VENUTO

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, Uomini e Donne non va in onda, come di consueto, ma riprenderà la prossima settimana. Nel frattempo sono state rese note le date…

TRAGICO LUTTO NEL CINEMA E DELLA TV: “È MORTO DURANTE LA

Si è spento all’età di 95 anni Gene Hackman, uno dei volti più iconici del cinema americano. L’attore è stato trovato privo di vita nella sua residenza di…

Emma Marrone e Stefano de Martino, la bellissima notizia é arrivata pochi minuti fa

Entrambi belli, talentuosi, di successo e, soprattutto, single. Emma Marrone e Stefano De Martino sono due artisti molto amati che, in passato, non hanno condiviso solo l’avventura ad Amici ma anche una storia d’amore che…

The Voice Senior: choc sul palco: Clementino e Arisa restano senza parole

Grandi emozioni a The Voice Senior durante la nuova puntata dedicata alle Blind Auditions, andata in onda ieri sera, venerdì 14 marzo 2025, e condotta da Antonella Clerici, affiancata in studio…

“Un altro infortunio”. Ballando con le stelle, altri pensieri dopo Barbara D’Urso

Barbara d’Urso continua a essere una delle protagoniste più seguite di Ballando con le stelle, e non solo per le sue esibizioni in pista. In queste ore, infatti,…