Canale 5 stravolge il palinsesto: sospese La Forza di una Donna e Forbidden Fruit. Ecco quando

Canale 5 cambia abito per Capodanno: nella giornata di giovedì 1° gennaio 2026 il palinsesto Mediaset del daytime pomeridiano viene rimodulato,

con le soap turche che di solito presidiano la fascia pronte a fare un passo indietro. Al loro posto, una programmazione più “da feste”, tra film e intrattenimento, pensata per un pomeriggio diverso dal solito.

Nel dettaglio, Forbidden Fruit salta la messa in onda nel daytime e anche La forza di una donna non sarà proposta nella consueta collocazione pomeridiana.

La strategia è chiara: subito dopo il TG5 niente episodi in sequenza, ma un blocco cinema che ridisegna l’intera fascia, come accade spesso nei giorni festivi.

la forza di una donna palinsesto 1 gennaio

Orari e titoli: il pomeriggio di Canale 5 del 1° gennaio

Le guide tv indicano uno stop netto alle soap dopo il notiziario: dalle 13:45 alle 16:40 spazio al film Holiday Harmony, che occupa lo slot centrale del primo pomeriggio. A seguire, dalle 16:40 alle 18:45, arriva Ritorno ad Aurora – Un Natale speciale, altro titolo a tema, prima del game show.

la forza di una donna palinsesto 1 gennaio

La giornata prosegue con Caduta Libera alle 18:50. Il cambio di palinsesto coinvolge anche La forza di una donna: niente appuntamento nella fascia pomeridiana, mentre dovrebbe restare soltanto quello delle 18:15, ma in versione ridotta rispetto alla programmazione abituale.

Al di là della parentesi festiva, la direzione editoriale non cambia: le soap turche restano centrali nella strategia di Mediaset e di Canale 5. Negli ultimi mesi Forbidden Fruit ha spesso superato i 2 milioni nel daytime, con share attorno al 20% in diverse giornate monitorate. Per questo lo stop va letto come un aggiustamento tipico di Capodanno.

Insomma, meno serialità nel pomeriggio “anomalo” del 1° gennaio, ma una presenza che resta forte nel resto della settimana e, in alcuni casi, anche in prime time. Una pausa breve, come un brindisi: giusto il tempo di far spazio ai film, poi le soap tornano a riprendersi il loro regno nel daytime.

“Violenza sessuale ed estorsione”. Alfonso Signorini indagato dopo la denuncia di Medugno

Related Posts

“Danni irreparabili”. Caso Signorini, parlano gli avvocati: accuse precise

La tempesta che si è abbattuta su Alfonso Signorini nelle ultime due settimane ha avuto un primo, concreto esito ufficiale. Da Cologno Monzese è arrivata la conferma di una…

Fabrizio Corona contro Pier Silvio e Marina Berlusconi, il nuovo video sul caso Signorini

Il caso che vede coinvolto Alfonso Signorini si arricchisce di un nuovo capitolo con l’annuncio di Mediaset riguardo alla sua autosospensione , una decisione presa dallo stesso conduttore per…

Myrta Merlino e Alessandro Sallusti, l’indiscrezione dopo il lungo stop dalla televisione

Che fine ha fatto Myrta Merlino? La conduttrice è ormai da diversi mesi lontana dai riflettori degli studi televisivi e molti si chiedono quale sarà il suo futuro professionale….

“E ora…”. Stefano Bettarini, il video ‘vendetta’ su Alfonso Signorini dopo lo scandalo

Non si placa il clamore sullo scandalo mediatico che ha travolto Alfonso Signorini, adesso interviene Stefano Bettarini. L’ex marito di Simona Ventura commentato la scelta dell’ex’conduttore del Grande Fratello…

Chi è Antonio Medugno, il modello che ha denunciato Alfonso Signorini

L’ex gieffino Antonio Medugno ha depositato il 24 dicembre una denuncia/querela contro Alfonso Signorini, chiedendo di procedere per violenza sessuale ed estorsione. La Procura di Milano, guidata dalla pm Letizia Mannella, responsabile del Quinto Dipartimento che si occupa della…

“Dice basta”. Ballando con le stelle, la voce dopo 18 anni al fianco di Milly Carlucci

L’edizione 2025 di Ballando con le stelle si è chiusa lasciandosi dietro una scia di discussioni , polemiche e riflessioni che vanno ben oltre la semplice gara di ballo….