Cecilia Sala risponde a tono a Bruno Vespa: “Brutto sporcare la storia di un successo dello Stato”

Cecilia Sala ha risposto alle accuse di Bruno Vespa, che su X aveva criticato la giornalista per non aver “sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni”. Il commento di Vespa era arrivato dopo che Sala era stata ospite negli studi di Fabio Fazio a Che Tempo che fa sul Nove. La giornalista ha deciso di chiarire la sua posizione, evidenziando quali fossero le sue prime parole subito dopo la sua liberazione dal carcere di Evin, a Teheran.

Nel suo post su X, Cecilia Sala ha spiegato di aver ringraziato pubblicamente e ripetutamente sia Giorgia Meloni che il governo per l’operazione che aveva portato alla sua liberazione. “Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione”, ha scritto la giornalista, condividendo anche una foto della sua stretta di mano con la premier e il titolo di un giornale che documentava il suo ritorno. “Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane”, ha aggiunto, rimarcando il suo disappunto per le insinuazioni mosse contro di lei.

La critica di Bruno Vespa era stata esplicita. Il giornalista aveva infatti aperto il suo messaggio su X affermando di ammirare Cecilia Sala come professionista e di aver seguito con ansia il suo sequestro, ma che il fatto che non avesse ringraziato la Meloni lo trovava “semplicemente vergognoso”. Vespa aveva anche sollevato un’altra questione, raccontando di come la madre e il compagno della cronista avessero impedito al padre, Renato Sala, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani, quando quest’ultimo era già arrivato nel cortile di via Teulada. Le parole di Vespa lasciavano intendere che Renato Sala fosse stato invitato alla trasmissione, ma che alla fine fosse stato impossibile fare l’intervento previsto.

Related Posts

“Cos’ha fatto”. Eredità di Pippo Baudo alla sua segretaria, parla Katia Ricciarelli

È una polemica destinata a far discutere quella che vede protagonista Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, contro Dina Minna, storica assistente del conduttore. A poche settimane dall’apertura…

Cecilia Rodriguez, dolore e commozione per la perdita: il gesto di De Martino non passa inosservato

Un momento di profondo dolore ha colpito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che in questi giorni hanno dovuto dire addio a una presenza insostituibile della loro famiglia. Il piccolo Jack…

“Guardate com’è ora”. Cambia anche Stefano De Martino: ecco il nuovo re di Affari tuoi

Stefano De Martino è tornato ad essere uno dei volti più discussi del piccolo schermo con l’avvio della nuova stagione televisiva. Dopo un’estate trascorsa tra porti e…

“È bello come lei”. Samira Lui, chi è il fidanzato per niente sconosciuto che vuole sposare presto

Samira Lui è oggi uno dei volti più seguiti della televisione italiana, complice la sua presenza solare e affascinante a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry…

“Rifiuta Milly e va da Maria”. Sfida Carlucci-De Filippi, la decisione della famosa

L’ultima indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi promette di animare il confronto tra i due grandi show del sabato sera. Stavolta al…

“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025. Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati…