Cesara Buonamici accusa il fratello di stalking e lo denuncia “azioni gravi da parte sua”

Una vicenda personale che si trasforma in un dramma pubblico, quella che coinvolge Cesara Buonamici, volto storico del TG5 e opinionista del Grande Fratello.

La giornalista si trova al centro di una questione legale che ha scosso non solo la sua famiglia, ma anche il pubblico che la segue con affetto da anni.

Una denuncia clamorosa nei confronti del fratello, Cesare Buonamici, che l’ha accusato di stalking, ha portato a un’intricata battaglia legale che si preannuncia lunga e complessa.

Il giudice del tribunale di Firenze, Agnese Di Girolamo, ha disposto il rinvio a giudizio per l’imprenditore Cesare Buonamici, con il processo che prenderà il via nell’ottobre del prossimo anno.

Cesara Buonamici denuncia il fratello per stalking: famiglia a pezzi

La denuncia è arrivata dopo un periodo di fratture familiari che hanno avuto inizio circa quattro anni fa, quando sono emerse divergenze riguardo alla gestione di una proprietà condivisa situata sulle colline fiorentine. Da quel momento, secondo la versione della giornalista, la situazione sarebbe diventata insostenibile.

Le accuse mosse dalla Buonamici al fratello sono pesanti. Tra i fatti contestati spicca un episodio risalente al 2020, quando Cesare avrebbe preso possesso della stanza della sorella, trasformata in guardaroba, cambiandone la serratura senza il suo consenso. Cesara, assistita dai suoi legali, ha denunciato una serie di atteggiamenti invadenti e persecutori che avrebbero compromesso il suo benessere psichico e quello del marito, Joshua Calman. Tra questi, i controlli invasivi e le intrusioni nella sua vita privata: secondo le indagini, Cesare avrebbe addirittura manomesso le telecamere di sorveglianza della proprietà per monitorare gli spostamenti della sorella.

Altre vicende inquietanti emergono dalle indagini: Cesare avrebbe tentato di accedere ai conti bancari della sorella, cercando di ottenere informazioni riservate, con il presunto supporto della madre. Il tentativo sarebbe fallito grazie al rifiuto del direttore della banca. Inoltre, emerge che Cesare avrebbe ostacolato persino le nozze della sorella, opponendosi alla celebrazione del matrimonio nella residenza di famiglia. Tra le accuse, figurano anche presunti tentativi di interferire con gli accessi alla proprietà, modificando l’impianto del citofono e cercando di intercettare la corrispondenza.

Questa vicenda ha suscitato grande clamore, unendo un dramma familiare a una lotta legale che si sta consumando sotto gli occhi del pubblico. Cesara Buonamici, che per anni è stata simbolo di professionalità e riservatezza, si trova ora a dover affrontare una battaglia personale che si sta trasformando in un caso mediatico. Non resta che attendere l’evolversi del processo, con un esito che potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo per la giornalista, costretta a confrontarsi con il lato oscuro di una relazione familiare ormai irrecuperabile.

Related Posts

Mafie, arresto di Messina Denaro – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

CARMEN RUSSO IN LACRIME IL TRAGICO IN DIRETTA TV POCO FA (VIDEO)

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “ORA SO COSA È SUCCESSO…” LA TRAGICA SCOPERTA DI BRUZZONE

Le indagini sull’omicidio di Liliana Resinovich avranno un’appendice negli Stati Uniti, dove verrà realizzato un esperimento per fare chiarezza sull’ipotesi del congelamento del cadavere della donna dopo il delitto. Intanto Sebastiano…

Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la…

Chiede 1€ a Maria De Filippi: guardate la sua reazione, interviene subito la… (VIDEO)

Personaggi tv. Si avvicina e chiede un euro a Maria De Filippi: lei reagisce così (interviene anche la security) –  È sempre impeccabile, anche quando la colgono…