Cesare Paciotti, infarto fulminante in casa: di morire si trovava nella…

Cesare Paciotti è morto stroncato da un malore improvviso. Aveva 67 anni ed era riuscito a portare l’azienda di famiglia, fondata da suo padre, al successo. Il brand dagli anni Novanta in poi è diventato un’icona del Made in Italy, con creazioni apprezzate anche dalle celebrities internazionali che negli anni ha vestito,

da Beyoncé a Eva Longoria. Amici e familiari potranno salutarlo per l’ultima volta durante i funerali, che si terranno a breve.

Data e luogo dei funerali di Cesare Paciotti

Cesare Paciotti è morto nella serata di domenica 12 ottobre. Lo ha ritrovato una donna del personale di servizio, che ha immediatamente chiamato il 118. Al loro arrivo, però, i soccorsi sono stati vani e si è solo potuto constatare il decesso dello stilista. Il 67enne lascia la moglie e tre figli: Ludovica e Giuseppe Nicola nati dal primo matrimonio, Diamante nata dal secondo. I funerali si terranno nella sua città, Civitanova (in provincia di Macerata): qui era nato nel 1956 e qui ha sempre vissuto. La cerimonia è prevista martedì 14 ottobre alle 10.00 nella Chiesa di San Pietro in piazza XX settembre poi la tumulazione nel cimitero di Montecosaro.

Cesare Paciotti

Cesare Paciotti

Addio a Cesare Paciotti

Il mondo della moda piange oggi un nome che ha il merito di aver tenuto alto il nome del Made in Italy nel mondo. Confesercenti, appresa la notizia della morte di Cesare Paciotti, ha diffuso una nota firmata da Benny Campobasso in cui si legge: “Apprendiamo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Cesare Paciotti, imprenditore di fama internazionale, icona del Made in Italy e pilastro dell’eccellenza calzaturiera italiana. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dell’imprenditoria, della moda e dell’artigianato italiani. Con coraggio, creatività e visione, Cesare Paciotti ha saputo elevare il distretto calzaturiero marchigiano al rango di vetrina globale, valorizzando il lavoro artigiano e facendo del lusso con radici un modello riconosciuto ovunque“. In effetti, dagli anni Novanta il marchio è stato protagonista di una grande scalata, rendendo iconico e immediatamente riconoscibile “il pugnale”, il simbolo del brand riprodotto anche su borse e calzature.

Related Posts

Terribile lutto, Giorgia Meloni in lacrime: ha lasciato tutti senza parole.

Un lungo striscione giallorosso, i colori della Roma, e la scritta «Ciao Francesco» accolgono il feretro di Francesco. Nella chiesa di Santa Maria Liberatrice sono in tanti…

Alessandra Amoroso rompe il silenzio: orrore sulla figlia appena nata

Negli ultimi giorni il nome di Alessandra Amoroso è tornato al centro dell’attenzione per una voce che ha scosso il web: secondo alcuni rumor, la figlia appena nata della…

Luna Marì in auto Stefano De Martino, é da brividi

Stefano De Martino è un bravissimo conduttore, ma anche un ottimo papà ed è per questo che spesso viene fotografato in compagnia del figlio Santiago. Lui stesso ha dichiarato…

Ballando con le Stelle, l’annuncio in lacrime in diretta Tv

Finale di Ballando con le Stelle 2024 al cardiopalma. Una finale che è stata caratterizzata da tante emozioni, verdetti inattesi – il terzo posto d Federica Nargi e…

Tragico lutto per Ballando con le Stelle: é morto all’improvviso poco fa

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…

Stefano De Martino e il figlio: notano tutti la stessa cosa

Un viaggio lontano dalle telecamere, un ritratto di quotidianità che racconta molto più di mille parole. A Londra, tra le strade grigie ma accoglienti della capitale inglese,…