“Che figura…”. Roberta Bruzzone, gaffe in diretta a Ore 14 e subito la reazione del pubblico

Ore 14 Sera, la gaffe in diretta scatena i social. Durante la puntata andata in onda il 3 luglio 2025 Milo Infante è tornato a parlare anche del delitto di Garlasco. Ed è proprio in questo segmento che si è consumato un momento imbarazzante in studio, subito notato da chi seguiva la trasmissione da casa.

I commenti apparsi sui social sono netti: «Ma cosa sta dicendo?», «Confusione totale», «Che figura…».

Si parlava di prove, perizie e testimonianze legate all’omicidio di Chiara Poggi, con la presenza in studio di esperti e consulenti. Un confronto acceso, ricco di dettagli tecnici: si torna sull’impronta 33, sulla posizione del corpo, sulla testimonianza di Stasi. Nessuno si aspetta però che, nel pieno della discussione, una delle ospiti più autorevoli finisse per confondere luoghi e protagonisti, facendo un’affermazione che provoca reazioni immediate.

Leggi anche: “Andrea Sempio e Chiara Poggi?”. Garlasco, nuove informazioni dall’amico

Lo “scivolone” arriva da Roberta Bruzzone. La criminologa, nel tentativo di analizzare le luci accese nella casa vicina a quella del delitto, chiede al colonnello Cassese: «La casa della nonna delle Cappa, quindi la casa di Tromello, all’epoca dei fatti, era occupata? C’era qualcuno che viveva nella casa della nonna?». Cassese risponde con calma: «C’era il fratello dei Cappa». Bruzzone allora insiste: «Quindi che la sera prima ci fosse la luce accesa, che alcuni trattano come una suggestione, è del tutto legittimo visto che ci viveva una persona». Ma Cassese la corregge: «La luce è qualcosa che interessa la nonna dei Poggi, quella di Tromello è dei Cappa». La Bruzzone prova a rimediare: «Sì, ma quella di Tromello era abitata comunque», ma un altro ospite le fa notare: «Sì, quella di Tromello sì, ma lui era in Croazia da circa tre anni».

A quel punto i social sono ‘esplosi’. Su X un valanga di messaggi: «La Bruzzone confonde la casa della nonna di Chiara con la casa della nonna delle K.. Una figura di mer*a galattica»; «Che figura pessima ha fatto la Sbruffone tirando in ballo la luce di casa della nonna di Chiara». E ancora: «La Bruzzone non sa neanche di quale ‘casa della nonna’ con la luce accesa si sta parlando…», «La tuttologa sta facendo molta confusione con le luci e le nonne».

Nel frattempo, in studio si continuava a parlare degli altri elementi del caso, ma a tenere banco sui social è stata soprattutto la gaffe della’ospite. Si è discusso ancora delle tracce di sangue calpestate, della posizione del corpo, delle contraddizioni nelle deposizioni. Tuttavia, la distrazione di Bruzzone è diventato il vero argomento fuori dallo studio.

Related Posts

Angelina Mango torna a sui social con un video. E i fan subito commentano

Che fine ha fatto Angelina Mango? Se lo stanno chiedendo in molti visto che da tempo la cantante vincitrice di Sanremo 2024 col brano “La noia” si è…

Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso e non poteva fare altrimenti

Durante l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 2025, andato in onda mercoledì 28 maggio, Alessia Fabiani è stata definitivamente eliminata dal gioco, mentre Carly Tommasini ha scelto di abbandonare il programma per problemi…

Garlasco, nuove rivelazioni dall’investigatore privato

Nel lungo e tormentato percorso giudiziario legato all’omicidio di Chiara Poggi, una delle vicende più controverse e discusse della cronaca italiana, emergono nuovi dettagli che riportano l’attenzione…

De Martino, L’annuncio poco fa commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

Belen Rodriguez, il nuovo look del figlio Santiago: “Mix perfetto”

In un’estate che profuma di rinascita e nuove armonie familiari, Belén Rodriguez torna a sorprendere i suoi fan con una serie di scatti tenerissimi che raccontano momenti…

“Ma che hai fatto in faccia?”. Battiti Live, Fedez ‘strano’ e Ilary Blasi non resiste

Una nuova serata all’insegna della musica e dell’ironia ha tenuto incollati milioni di spettatori davanti a Canale 5. Lunedì 14 luglio è andata in onda la seconda…