Chiara Ferragni nell’occhio del ciclone: ​​la sua beneficenza natalizia nasconde un lato oscuro? la verità sta per essere svelata!

Aumentano le turbolenze per la società Fenice, l’azienda proprietaria dei marchi di Chiara Ferragni, sulla quale penderebbe l’intero futuro del gruppo capitanato dall’imprenditrice cremasca.

All’influencer, che detiene il 32,5% del capitale e ricopre la carica di amministratore delegato, e al suo socio, e presidente della società

Paolo Barletta (40%), sarebbero state recapitate le lettere, durissime, da parte del terzo socio, Pasquale Morgese, che possiede il 27,5% delle quote societarie.

Im Fall Ferragni leitet die Mailänder Staatsanwaltschaft eine Untersuchung  ein

L’imprenditore pugliese, riporta il Corriere della Sera, avrebbe fatto richiesta, tramite il suo legale Filippo Garbagnati, di rendere conto dell’andamento della società e convocare immediatamente un’assemblea per votare il progetto di bilancio 2023, che non è ancora stato presentato. A questa andrebbe aggiunta una seconda richiesta, in caso di inerzia, di revoca del cda e ad azioni di responsabilità con eventuale richiesta di risarcimenti.

Il socio di Chiara Ferragni, Pasquale Morgese, pronto a farle causa? “Il bilancio del 2023 non è ancora stato presentato”

Mentre Barletta sarebbe pronto a vendere le sue quote a Ferragni, Morgese potrebbe appellarsi all’articolo 2409 del codice civile che prevede la nomina, qualora le irregolarità dovessero sussistere, di un amministratore giudiziario o di un ‘commissariamento’ interno con un manager scelto dai soci.

Intanto, Ferragni e Barletta, che sarebbero in trattativa tra loro per la compravendita del 40% delle quote, sarebbero pronti a ridisegnare l’assetto e la governance della società per darle sostenibilità e prospettive. Lo step successivo sarebbe, entro ottobre, la convocazione di un’assemblea dei soci per fornire risposte a Morgese, così da sminare eventuali azioni giudiziarie.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…