Enzo Paolo Turchi, storico coreografo e marito di Carmen Russo, sembra sempre più deciso a lasciare la casa del Grande Fratello. L’artista settantacinquenne ha manifestato apertamente il proprio disappunto verso le dinamiche instaurate dalla coppia Shaila e Lorenzo, che, secondo lui, si spingerebbero in atteggiamenti troppo intimi e poco autentici, in una strategia apparentemente studiata per conquistare consensi.
Dopo quello che è successo la notte di Halloween, con scene al limite della censura, il concorrente sta pensando che questo non è un gioco che a lui piace e tra l’altro, in casa si respira un’aria tesa che non fa bene a nessuno. Secondo molti spettatori tra l’altro, gli autori spingerebbero i concorrenti ad avvicinarsi a Lorenzo e a Shaila perchè questa è una coppia utile per creare dinamiche…E la cosa non piacerebbe a molti, neppure a Enzo Paolo.
Enzo Paolo Turchi ci risiamo: pensa di lasciare il Grande Fratello?
Da quando Shaila e Lorenzo sono rientrati nella casa dal reality spagnolo Gran Hermano, Turchi ha espresso disagio per ciò che definisce “un comportamento forzato e privo di spontaneità”. In una recente conversazione con Luca Calvani, ha sottolineato come le scene di intimità esibite dai due concorrenti rasentino la finzione e il cattivo gusto, portandolo a una riflessione sul significato autentico del percorso dentro il reality. Secondo Enzo Paolo i due avrebbero anche superato i limiti e a dire il vero, non è il solo a pensarlo. Persino molti spettatori si sono detti disgustati da quello che hanno visto in tv nelle ultime ore…
Subito dopo la diretta di martedì, Enzo Paolo aveva già mostrato segni di malcontento verso alcune immagini troppo esplicite e battute a luci rosse. Parlando con altri coinquilini in cucina, ha dichiarato: “Se tutto questo è solo per gioco, posso capire, ma alcune cose sono davvero fuori luogo.” Turchi ha specificato di sentirsi a disagio di fronte a scene che considera “esagerate e inopportune”, come baci e abbracci che sembrerebbero “studiati” per impressionare il pubblico a casa.
Nella sua riflessione ha aggiunto: “Non voglio giudicare, ma se l’obiettivo è solo creare spettacolo, allora dichiarassero che è una messinscena. Alcuni show sono belli, altri sono solo di cattivo gusto,” lamentandosi che tali atteggiamenti spogliano lo show di ogni autenticità e sentimento reale. “Non mi appartiene, me ne vado. Sì, me ne vado,” ha concluso con fermezza, evidenziando una decisione che sembra ormai definitiva.
Oltre al fastidio per le dinamiche della coppia, Enzo Paolo Turchi ha accennato anche alla forte popolarità di Shaila Gatta presso il pubblico, percepita come una minaccia per gli altri concorrenti che, a suo avviso, “tendono a compiacere la preferita del pubblico” per evitare il rischio di un’uscita prematura al televoto. Cosa farà se ne andrà?