“Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi”. Gerry Scotti a Sanremo 2025, il retroscena. E sul cachet…

Festival di Sanremo 2025, l’ultima novità comunicata in diretta. E con grande sorpresa: Gerry Scotti è stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della prima serata della kermesse che andrà in scena a partire dal prossimo 11 febbraio. Il re di Canale 5 è intervenuto in diretta su Rai1,

a È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici, anche lei scelta come co-conduttrice della serata di apertura.

Gerry Scotti si è detto molto felice del suo debutto sul palco dell’Ariston, poi ha rivelato dei retroscena. Intervistato dall’Ansa dopo il grande annuncio intanto ha spiegato che parteciperà senza alcun cachet in cambio. “Al Festival vado in amicizia, senza cachet: è bello poterselo permettere. È l’unica ‘conditio sine qua non’ che ho posto a Carlo quando mi ha chiamato”, ha detto.

Leggi anche: “Perché la mia voce è così”. Mario Giordano si confessa: “È una malattia, ne ho sofferto tanto”

Ma come sappiamo Gerry Scotti lavora per Mediaset. Come è andata allora con Pier Silvio Berlusconi? Il conduttore ha raccontato di non aver avuto alcun problema con l’azienda. “Il mio editore ci ha messo 20 secondi a dirmi di sì quando gli ho riferito della telefonata di Conti. La domanda è stata: ti fa piacere? Ci tieni? Io ho risposto di sì. E allora vai, siamo felici anche noi, è stata la risposta di Pier Silvio”.

“Forse perché era un via libera solo per una serata – ha proseguito Gerry Scotti – Qualcuno ha tirato in ballo la pax televisiva: ma io ho un tale rapporto con la mia azienda che non c’è bisogno di ricorrere a formule di questo tipo. E poi Sanremo viene visto dalla comunità dei media come un evento quasi a canale unificato, il programma nazional popolare per eccellenza che mette al centro la musica”.

Link sponsorizzato rimosso

Ci puoi dire il motivo?

Ancora, sempre su questa sua partecipazione a Sanremo 2025 insieme ad Antonella Clerici, il celebre presentatore Mediaset ha aggiunto: “Ho pensato: togliamoci questo sfizio, vediamo com’è, poi con quelle due persone lì. Con Carlo siamo stati spesso l’uno contro l’altro nei palinsesti, ma ci legano tante similitudini, tante passioni: la famiglia, il mare, la pesca, la barca, la musica, cose che contano più di tutto il resto”.

Related Posts

Rai, lite choc in diretta TV: urla in studio, esplode il caos tra gli ospiti: parole grosse.

Un clima infuocato, degno più di un’arena che di un talk show. È quello che è andato in scena durante l’ultima puntata di Agorà Estate, dove nessuno si…

Pippo Baudo, il gesto da brividi nei suoi ultimi momenti di vita: “prima di morire ha voluto…”

L’ultima uscita pubblica di Pippo Baudo risale a settembre 2024, quando il conduttore aveva partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore. Già in…

Lacrime in Rai, il drammatico in diretta al Tg1

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip,lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Pippo Baudo, tra Dina Minna e Katia Ricciarelli finisce malissimo

Un nuovo capitolo si aggiunge alla vicenda che ha seguito la scomparsa di Pippo Baudo, con al centro la storica segretaria del conduttore, Dina Minna, e la…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, annuncio poco fa: UN LUTTO GRAVISSIMO…

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…