Le luci di Temptation Island si sono appena accese sul piccolo schermo, ma dietro le quinte il fermento non si è mai fermato. Le registrazioni del reality più intrigante dell’estate si sono concluse poco prima della messa in onda della prima puntata, e da allora tutti i protagonisti – fidanzati,
fidanzate, tentatori e tentatrici – sono entrati in una sorta di “lockdown mediatico”. Niente social, niente commenti, nessun incontro in pubblico che possa far trapelare esiti imprevisti. Ogni indiscrezione potrebbe costare cara, ma ciò non toglie che gli avvistamenti – e le voci – comincino già a circolare.
>> “Sono qui a dirvelo”. Maria Giovanna Elmi, l’annuncio agli italiani
Tra questi, spicca il nome di Flavio Ubirti, uno dei volti nuovi più chiacchierati dell’edizione 2025. Dietro l’immagine patinata da modello, Flavio Ubirti nasconde una storia interessante. Nato il 2 maggio 2001 a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, oggi ha 24 anni ed è un modello professionista sotto contratto con l’Alex Model Agency. Prima di approdare nel mondo della moda e della televisione, ha avuto un passato sportivo come portiere dell’Arezzo Calcio. Nel video di presentazione a Temptation Island, si è descritto come un ragazzo amante della natura, con una grande passione per i cani e una dedizione speciale all’addestramento cinofilo, attività che condivide con il padre.

Temptation island, dove è stato visto Flavio Ubirti
Sicuro di sé e consapevole del proprio aspetto, Flavio ha ammesso: “Mi piace tutto di me. Se noto qualcosa che non va, cerco sempre di migliorarmi”. Una frase che la dice lunga su un carattere ambizioso e riflessivo, che sembra andare oltre la semplice bellezza esteriore. Il suo sogno? Costruire una famiglia, con una compagna e dei figli. Un desiderio che, se le voci che circolano troveranno conferma, potrebbe essere nato proprio nel villaggio delle tentazioni. Ma per sapere se Flavio ha davvero trovato l’amore, non resta che aspettare le prossime puntate.

Il bel tentatore toscano, intanto, è stato visto a Marina di Pietrasanta, in uno stabilimento balneare, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe molto più che un semplice partecipante: pare infatti che si sia particolarmente avvicinato a una delle fidanzate del villaggio. Una vicinanza che, se confermata, potrebbe avere già cambiato gli equilibri delle coppie, ma che non può ancora essere ufficializzata. Il regolamento del programma impone il massimo riserbo fino all’ultima puntata trasmessa, e anche una semplice foto sui social potrebbe essere letta come uno spoiler.

Non a caso, sempre secondo segnalazioni arrivate da fan attenti, Flavio è stato notato anche in piscina, in compagnia non di una donna, ma di un amico. Una scelta forse non casuale, che dimostra quanto i protagonisti stiano cercando di rispettare le direttive di produzione e di non compromettere l’effetto sorpresa del programma. La curiosità del pubblico, però, cresce di ora in ora, soprattutto perché Flavio è stato uno dei tentatori più richiesti del villaggio delle ragazze: tutte lo hanno scelto, ma a fare breccia nel suo cuore – o almeno così sembra – è stata solo Maria Concetta.