Condannata la star di Amici, cos’ha fatto: “Come Turetta e Impagnatiello”

Il caso giudiziario che ha coinvolto il noto rapper italiano Amnesia, nome d’arte di Lorenzo Venera, ha scosso il pubblico italiano. Dopo un lungo processo, il Tribunale di Torino ha emesso una sentenza che condanna l’artista a 4 anni di reclusione per maltrattamenti aggravati nei confronti della sua ex compagna.

Dettagli della Condanna

La sentenza, sotto la guida della giudice Elisabetta Chinaglia, non solo impone una pena detentiva, ma stabilisce anche un risarcimento provvisionale di 10mila euro per la vittima e di 5mila euro per la figlia della coppia. Gli episodi di violenza, che si sono verificati tra il 2018 e il novembre 2024,

sono stati portati alla luce grazie a una segnalazione dei vicini.

Screenshot

Violenza e Intimidazione

Durante il processo, la ex compagna ha descritto dettagliatamente episodi di violenza fisica e psicologica, inclusi atti di minaccia di morte con riferimenti a noti casi di femminicidio. La Corte ha ritenuto credibili le sue dichiarazioni, delineando un quadro di violenza continuativa anche in presenza della figlia.

La difesa ha annunciato ricorso in appello, contestando la sistematicità delle accuse. Tuttavia, la sentenza rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza domestica, offrendo sostegno alle vittime e inviando un messaggio chiaro contro tali atti.

Related Posts

Kate Middleton é tornata in pubblico: il dettaglio che nessuno ha notato: lei ha una..

Lo scorso 9 settembre abbiamo ricevuto novità in merito alla situazione della Royal Family inglesi, più precisamente sulle condizioni di salute della Principessa del Galles e di come sta trascorrendo questo ultimo periodo…

Il video che sta commuovendo tutti: Pippo Baudo e Beppe Vessicchio, insieme per l’eternità.

Presentare Pippo Baudo non è questione da discutere. Non si può. Lui non ha bisogno di niente: è entrato nelle case insieme alla televisione. Gli anni del…

Il tragico annuncio della famosa conduttrice: “Ormai mi resta poc da vivere, mio padre mi ha…”

E’ probabilmente stato il momento più difficile di Eleonora Daniele nel suo lavoro a Storie Italiane. Mentre era in diretta nella puntata di Pasquetta su Rai 1, e raccontava…

Peppe Vessicchio, il video da brividi prima di morire: ECCO IL VIDEO..

(Adnkronos) – Beppe Vessicchio è morto all’età di 69 anni per “una polmonite interstiziale precipitata rapidamente”. L’ospedale San Camillo di Roma ha diffuso un bollettino dopo il…

Morto Peppe Vessicchio: lo straziante messaggio di Maria de Filippi pochi minuti fa.

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Peppe Vessicchio a soli 69 anni a causa di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente mentre era…

ANNA MARIA FRANZONI “SAMUELE NON ERA…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA DOPO 23 ANNI

Ancora una volta sul banco degli imputati. Dopo 3 anni, 2 mesi e 20 giorni Anna Maria Franzoni torna stamattina nel tribunale di Torino. Non per l’omicidio…